Migliore scopa elettrica con filo

Stai cercando la migliore scopa elettrica con filo per pulire i pavimenti della tua casa? Allora sei capitato nel posto giusto, perché qui potrai scoprire quali sono i migliori modelli disponibili sul mercato!

La scopa elettrica con filo garantisce una grande maneggevolezza e libertà di movimento nel pulire i pavimenti di casa. Già, perché avendo il motore integrato, le scope elettriche non hanno l’impedimento di un’unità esterna che potrebbe intralciare la pulizia, come succede invece con gli aspirapolvere a traino. Inoltre, essendo dotate del filo, non hanno nemmeno il tipico problema delle scope a batteria sull’autonomia della durata della pulizia. Oltretutto, le scope elettriche sono generalmente più potenti e performanti rispetto agli aspirapolvere senza fili.

Di questo elettrodomestico utilissimo esistono moltissimi modelli diversi sul mercato. Tanto che diventa davvero difficile e faticoso capire quale modello comprare. Su questo articolo troverai soltanto le migliori scope elettriche con filo, così da capire subito quale sia il modello migliore per te.

Le migliori scope elettriche con filo

Shark ‎HZ500EUT è sicuramente la migliore scopa elettrica con filo, ma qui sotto potrai trovare anche altri modelli validi per ogni esigenza:

Shark ‎HZ500EUT: la migliore scopa elettrica con filo

Questa scolpa elettrica con filo di Shark è dotata di una speciale testina con due rulli a spazzola che scorre tranquillamente sia sui tappeti che sui pavimenti, senza dover quindi cambiare testina da una superficie all’altra. Inoltre, c’è un apposito accessorio antigroviglio che riesce a rimuovere attivamente capelli e peli di animali dal rullo durante la pulizia. Così non dovrai più preoccuparti di liberare la spazzola dal fastidioso groviglio di peli e capelli.

Scopa Elettrica con Filo Shark (HZ500EUT) Modello Pet

  • Accessorio Anti Hair Wrap per rimuovere facilmente peli di animali e capelli
  • Accessorio multisuperficie e apposito ugello per fessure
  • Tubo flessibile e tecnologia flexology per pulire facilmente sotto i mobili
  • Si trasforma in un aspirapolvere a mano
  • Motore da 450W
  • Capacità polvere: 0,3 litri
  • Filo extra lungo da 10 m
Disponibile anche a rate

Guarda su Amazon

…e ricevilo subito con Prime!

offerte black friday 2022

Scopri  tutte  le  offerte  del  BLACK  Friday!

prodotti in offerta prime day 2022

Ma Shark ‎HZ500EUT non si limita soltanto alla pulizia dei pavimenti. Basta infatti un semplice tocco per trasformarlo in un aspirabriciole potente e leggero, ideale per pulire facilmente anche scale, mobili imbottiti e interni dell’auto. E per raggiungere i punti più difficili c’è un pratico ugello di precisione. Inoltre, il cavo extra lungo da 10 metri garantisce un ampio raggio di azione, permettendo di muoversi agevolmente in tutta la casa.

Tuttavia, la vera chicca di questa scopa elettrica è sicuramente il suo tubo flessibile, che consente di pulire comodamente sotto i mobili e di riporre l’apparecchio in poco spazio una volta terminata la pulizia. Così non dovrai più piegarti per pulire sotto i mobili bassi come letti, divani e tavolini.

Insomma, questa scopa elettrica con filo arriva e pulisce ovunque, e si può anche riporre in poco spazio.

De’Longhi XL155.41: la scopa elettrica senza sacco ideale per pulire una casa spaziosa

A differenza degli altri modelli, questa scopa elettrica con filo è dotata di un contenitore della polvere particolarmente capiente (1 litro). Una vera benedizione se si deve pulire una casa dall’ampia metratura e non si vuole interrompere continuamente la pulizia per svuotare il serbatoio dello sporco.

Scopa Elettrica senza Sacco De’Longhi XL155.41

  • Motore da 450W (con potenza regolabile)
  • Capacità polvere: 1 litro
  • Dotata di filtro Hepa
  • Accessori inclusi: spazzola multifunzione con posizione “parquet”, bocchetta a “T”, bocchetta a lancia
  • Lunghezza cavo: 6,5 metri
Guarda su Amazon

…e ricevilo subito con Prime!

offerte black friday 2022

Scopri  tutte  le  offerte  del  BLACK  Friday!

prodotti in offerta prime day 2022

Con De’Longhi Colombina Class XL155.41 si possono pulire in modo ottimale sia i pavimenti duri che il parquet.

E’ infatti dotata di una speciale spazzola multifunzione che può pulire diversi tipi di superficie. Basterà semplicemente premere un tasto per regolare le setole in una delle tre differenti posizioni per adattare la pulizia al tipo di superficie da trattare.

E’ anche possibile regolare il livello di aspirazione su tre diversi livelli di potenza, in base alle specifiche esigenze di pulizia di ogni superficie.

Inoltre, gli accessori inclusi permettono di ampliare la pulizia anche ai divani, materassi e altri tessuti. Infatti, oltre alla bocchetta a lancia per pulire gli angoli, c’è anche la bocchetta per imbottiti.

Infine, l’Infine, l’impugnatura snella e antiscivolo rendono questa scopa elettrica con filo davvero pratica da usare. E, una volta terminata la pulizia, il cavo da 6,5 metri si può comodamente avvolgere sull’avvolgicavo nel retro della scopa elettrica.

Black+Decker BXVMS600E: la scopa elettrica con filo leggera e maneggevole

Se cerchi una scopa elettrica con filo leggera e maneggevole, allora dovresti considerare questo modello di Black and Decker!

Scopa Elettrica Ciclonica Black+Decker BXVMS600E

  • Con tecnologia ciclonica e filtro HEPA a tre fasi
  • Motore da 600W (regolabile)
  • Capacità polvere: 0,6 litri
  • Accessori: spazzola multisuperficie, accessorio per la tapezzeria e lancia per mensole e soffitto
  • Lunghezza cavo: 6 metri
Guarda su Amazon

…e ricevilo subito con Prime!

offerte black friday 2022

Scopri  tutte  le  offerte  del  BLACK  Friday!

prodotti in offerta prime day 2022

Con un peso effettivo di soli 2,5 kg, quest’aspirapolvere risulta infatti estremamente leggera e confortevole per l’uso uotidiano.

Inoltre, Black+Decker BXVMS600E è anche molto versatile, essendo sia un aspirapolvere, che una scopa, che un aspirapolvere portatile. Grazie alle sue 3 funzioni in 1, questa scopa elettrica con filo è in grado di offrire una pulizia completa della casa.

Infine, grazie alla spazzola universale, potrai usare questa scopa elttrica per pulire diversi tipi di superficie. Basterà quindi un unico strumento per aspirare parquet, pavimenti in marmo e ceramica, pavimenti in legno, tappeti e moquette.

Imetec Piuma Extreme++ SC3-600: la scopa elettrica con filo ipoallergenica (senza sacchetto)

Aspirapolvere con Tecnologia Ciclonica Senza Sacco Imetec Piuma Extreme++ SC3-600

  • Con tecnologia ciclonica e doppio filtro HEPA ipoallergenico
  • Motore da 450W (regolabile)
  • Capacità polvere: 0,6 litri
  • Accessori: spazzola multisuperficie, spazzola parquet, lancia, bocchetta a pennello, tubo di prolunga e cinghia a tracolla
  • Lunghezza cavo: 6 metri
Guarda su Amazon

…e ricevilo subito con Prime!

offerte black friday 2022

Scopri  tutte  le  offerte  del  BLACK  Friday!

prodotti in offerta prime day 2022

Soffri di allergia alla polvere o ai pollini? Allora dovresti assolutamente considerare questa scopa elettrica con filo. Infatti, a differenza degli altri modelli con filtro Hepa, Imetec Piuma Extreme si distingue perchè è dotata di un doppio filtro ipoallergenico. In questo modo, lo sporco resterà perfettamente intrappolato nel serbatoio da 0,6 litri e l’aria in uscita dall’aspirapolvere sarà perfettamente filtrata. 

Inoltre, quest’aspirapolvere Imetec è molto versatile nella pulizia. Non solo perchè offre la regolazione elettronica della potenza, permettendoti di trattare con maggiore cura le superfici più delicate. Ma anche perchè ha tutta una serie di accessori che permettono di pulire pavimenti diversi. Infatti, oltre alla spazzola multi-superficie, c’è anche un’apposita spazzola per pulire il parquet, una bocchetta a lancia e una a pennello per spolverare.

De’Longhi XL130.21 Colombina Class: la scopa elettrica ipoallergenica con sacco e filo

Un altro modello indubbiamente utile per chi soffre di allergia alla polvere è questa scopa elettrica De’ Longhi. Infatti, oltre ad avere un filtro HEPA che trattiene fino al 99,98% delle particelle sottili, quest’aspirapolvere è anche dotato di un sacchetto raccogli polvere. Ciò permette di evitare la tipica dispersione della polvere che avviene invece durante lo svuotamento degli aspirapolvere senza sacchetto.

De’Longhi XL130.21 Colombina Class Scopa Elettrica con Sacco

  • Scopa elettrica con sacchetto
  • Capacità polvere: 1 litro
  • Motore da 550 Watt
  • Con spazzola multifunzione e bocchetta a T
  • Con regolazione elettronica della potenza
  • Dotata di filtro HEPA (99,98% di efficacia contro le particelle di polvere)
 
Guarda su Amazon

…e ricevilo subito con Prime!

offerte black friday 2022

Scopri  tutte  le  offerte  del  BLACK  Friday!

prodotti in offerta prime day 2022

Colombina Class ha un motore da 550 Watt ed è dotata di ben 3 livelli di potenza, così da poter regolare la potenza in base alla superficie da pulire. Inoltre, questa scopa elettrica ha una spazzola multifunzione che è specializzata per la pulizia dei pavimenti duri, ed è anche regolabile su due diverse posizioni.

Infine, l’impugnatura ergonomica, il peso ben bilanciato e l’avvolgicavo rendono questa scopa elettrica con filo davvero maneggevole e funzionale per le pulizie quotidiane.

Come scegliere la scopa elettrica con filo migliore?

Sul mercato esistono così tanti modelli diversi di scope elettriche con filo che diventa difficile capire quale sia la migliore da comprare. Il lavoro diventa sicuramente più semplice se si impara a riconoscere le caratteristiche più importanti che una scopa elettrica con filo deve avere. Qui sotto troverai proprio una descrizione di questi fattori fondamentali per distinguere e comparare i diversi modelli fra loro.

Scopa elettrica con o senza sacchetto?

Per poter scegliere la migliore scopa elettrica con filo è innanzitutto necessario capire che esistono due diverse tipologie di prodotto. C’è la scopa elettrica con aspirazione ciclonica che intrappola lo sporco in un serbatoio comodamente svuotabile. Oppure c’è la scopa elettrica che aspira la polvere all’interno di un sacchetto (ermeticamente chiuso) usa e getta.

Se da una parte la scopa elettrica senza sacchetto offre un’aspirazione più efficiente e lo svuotamento rapido, dall’altra parte la scopa elettrica con sacchetto è ideale per chi ha problemi di allergie, proprio perchè riduce il contatto diretto con la polvere.

Potenza d’aspirazione

La potenza d’aspirazione è sicuramente un fattore rilevante nella scelta di una scopa elettrica. In generale, una buona scopa elettrica con filo ha una potenza che si aggira mediamente intorno ai 500 Watt.

Inoltre, le migliori scope elettriche permettono anche di regolare il livello della potenza d’aspirazione. Così si elimina l’effetto ventosa e si facilita la scorrevolezza della spazzola, che si adatta meglio al tipo di pavimento da pulire.

Accessori e Versatilità

Generalmente le scope elettriche con filo sono dotate di una spazzola multisuperficie ideale per la pulizia di diversi tipi di pavimento duro. Tuttavia, i modelli più completi hanno anche una spazzola apposita per la pulizia del parquet.

Alcuni modelli sono anche dotati di una speciale “bocchetta a T”, utilissima per pulire divani e imbottiti. Mentre i modelli più performanti (come lo Shark HZ500EUT) hanno anche un tubo flessibile che permette di pulire facilmente sotto i mobili.

Ovviamente, più sono gli accessori, più sarà completa e versatile la pulizia offerta dalla scopa elettrica.

Comfort e Praticità d’uso

Il comfort e la praticità d’uso sono fondamentali per rendere le pulizie molto più semplici e gradevoli. Ecco quindi che diventa importante considerare alcuni piccoli aspetti che possono fare la differenza nell’attività di tutti i giorni.

Capienza del serbatoio

Per esempio, la capienza del contenitore della polvere influisce sulla manutenzione quotidiana di una scopa elettrica ciclonica. Infatti, se il serbatoio è troppo piccolo rispetto alle dimensioni della casa, bisognerà svuotarlo spesso finchè si fanno le pulizie. Mentre nel caso di una scopa elettrica con sacchetto sarà ovviamente necessario sostituirlo con uno nuovo sacchetto.

Lunghezza del filo

Un altro elemento che influisce moltissimo sull’usabilità di una scopa con filo è appunto la lunghezza del filo. E’ meglio assicurarsi una scopa elettrica con un filo sufficientemente lungo da permettere una buona libertà di movimento. Così, per esempio, non bisognerà cambiare continuamente la presa della corrente di stanza in stanza.

Design

Una scopa elettrica deve anche avere un buon design, che sappia bilanciare il peso con l’ingombro e le dimensioni. Si sa, più una scopa è leggera più sarà facile da maneggiare. Ci sono anche altri elementi che contribuiscono ad aumentare la comodità d’uso generale di una scopa, come per esempio il tubo flessibile per pulire agevolemente sotto i mobili, oppure il manico ergonomico.

Pulizia e manutenzione

Se si deve pulire la casa tutti i giorni con la scopa elettrica, diventa importante considerare l’impegno richiesto per la sua manutenzione e pulizia. Nessuno vuole infatti perdere tempo con una scopa che è difficile da pulire e mantenere. Ecco perchè è bene controllare quanto sia semplice pulire o sostituire il filtro della polvere. Così come la capienza e l’accessibilità al sacchetto o al serbatoio della polvere.

Prezzo

Il prezzo varia ovviamente in base alle caratteristiche del modello. Una scopa più accessoriata e potente avrà sicuramente un prezzo più alto rispetto a una semplice scopa elettrica dotata di una sola spazzola.

In generale, una buona scopa elettrica con filo ha un prezzo medio che si aggira intorno ai 100-150 euro. Ovviamente, i modelli più perfermanti e accessoriati sono più costosi e solitamente superano di gran lunga questa soglia.

Allora, hai trovato la scopa elettrica con filo più giusta per le tue esigenze? Altrimenti, potresti sempre dare un’occhiata a questi aspirapolvere con filo:

Miglior aspirapolvere con filo

Miglior aspirapolvere con filo

Cerchi il miglior aspirapolvere con filo per pulire a fondo la tua casa? Allora sfoglia questo articolo e scopri subito quali sono i migliori aspirapolvere…

Lascia un commento