Scopri gli aspirapolvere in offerta oggi!

Miglior aspirapolvere per parquet

Cerchi il miglior aspirapolvere per pulire il tuo parquet senza rischiare di rovinarlo? Qui troverai i migliori aspirapolvere per parquet per trattare al meglio questo pavimento così delicato ed estremamente prezioso!

Chiunque abbia un pavimento in parquet lo sa: “delicatezza” è la parola d’ordine. Sì, perché questo tipo di pavimento richiede una particolare cura per mantenerlo vivido e splendente nel tempo.

Basti pensare che per pulire il parquet non vanno bene i normali prodotti per la pulizia, in quanto rischierebbero di danneggiarlo. Pertanto bisogna ricorrere a prodotti appositamente studiati per questo pavimento delicato.

Così, anche per rimuovere la polvere è meglio usare un aspirapolvere per parquet. Sul mercato esistono però tanti modelli diversi, e non è assolutamente facile capire quale sia il migliore senza perderci troppo tempo.

Per fortuna però, qui abbiamo confrontato diversi modelli di aspirapolvere per parquet e abbiamo recensito soltanto i migliori. Così per te sarà molto più facile scegliere l’aspirapolvere migliore per il tuo parquet!

I migliori aspirapolvere per parquet

Il miglior aspirapolvere per parquet è sicuramente quello che più risponde alle proprie esigenze di pulizia. Fra i tanti modelli esistenti però, su questa lista troverai indubbiamente i migliori aspirapolvere per parquet in termini di performance, qualità e prezzo.

Miele Compact C2 Ecoline: l’aspirapolvere per parquet con sacchetto

Aspirapolvere a Traino con Sacco Miele Compact C2 Best Parquet Ecoline

  • Indicato per i pavimenti duri delicati
  • Motore efficiente da 550 Watt
  • Speciale filtro HEPA AirClean che filtra anche polveri sottili e allergeni
  • Capienza del sacchetto: 3,5 litri
  • Raggio d’azione: 11 metri
  • Accessori inclusi: bocchetta per mobili imbottiti, bocchetta a lancia, pennello con setole sintetiche, bocchetta per pavimenti SBD 660-3, spazzola per parquet Twister SBB 300-3 e turbospazzola STB 305-3
Guarda su Amazon

…e ricevilo subito con Prime!

L’aspirapolvere per parquet Miele C2 Compact ha un ottima capacità di aspirazione garantita da un motore estremamente efficiente da 550 Watt. Una caratteristica sicuramente degna di nota, in quanto permette di risparmiare sul costo dell’energia elettrica.

Inoltre, gli accessori inclusi rendono quest’aspirapolvere particolarmente versatile. Potrai pulire non solo il parquet, ma anche i pavimenti duri e addirittura gli imbottiti. Con la bocchetta a lancia riuscirai a raggiungere qualsiasi posto, e grazie al pennello a setole sintetiche potrai spolverare comodamente il mobilio. E grazie alla spazzola turbo non ci saranno mai più peli e lanugine in giro.

Infine, quest’aspirapolvere a traino è particolarmente maneggevole, leggero e compatto. Tanto che si può riporre ovunque una volta terminata la pulizia, grazie all’ingegnoso Park-System. Anche il filo è facilmente avvolgibile tramite comando a pedale (e senza alcun bisogno di piegarsi!).

Insomma se cerchi un aspirapolvere per parquet potente, superaccessoriato, leggero, maneggevole e facile da usare, allora questo potrebbe essere il modello giusto per te!


Philips FC9745/09: l’aspirapolvere per parquet potente (e senza sacco)

E se si vuole invece un aspirapolvere a traino ma senza sacchetto, allora questo modello della Philips potrebbe essere la soluzione.

Aspirapolvere Con Filo Senza Sacco Philips Power Pro Expert FC9745-09

  • Con tecnologia ciclonica PowerCyclone 8 e filtro HEPA 13 che cattura il 99,9% della polvere
  • Motore potente da 900 W
  • Capacità polvere: 2 litri
  • Accessori: spazzola TriActive+ per tutti i pavimenti, spazzola per superfici dure, spazzola Carpet Clean, Super Turbo Brush e porta accessori integrato
  • Lunghezza cavo: 7 metri
Guarda su Amazon

…e ricevilo subito con Prime!

Con un motore potente da 900 Watt, questo aspirapolvere offre un’altissima potenza d’aspirazione che può catturare fino al 99,9% delle polveri sottili all’interno del contenitore da 2 litri. E’ comunque possibile regolare la potenza dell’aspirazione in base alle diverse attività di pulizia, dai pavimenti duri ai tessuti d’arredo, con la semplice pressione di un tasto.

Le prestazioni di pulizia sono ottimali su tutti i tipi di pavimento grazie alla spazzola TriActive+, che utilizza una triplice azione di pulizia in una sola passata. E per una pulizia profonda dei peli di animali e lanugine c’è la speciale spazzola Super Turbo. Ma l’aspetto più interessante è che gli accessori sono sempre a portata di mano, grazie all’apposito scomparto integrato nell’aspirapolvere.

Tutto lo sporco catturato resta perfettamente sigillato all’interno del contenitore grazie al sistema Allergy Lock, ideale per chi soffre di allergie. Inoltre, per ridurre al minimo le nuvole di polvere, il contenitore della polvere è progettato per uno smaltimento igienico con una sola mano.


Rowenta RO2981: l’aspirapolvere senza sacchetto accessoriato ma economico

Se vuoi un aspirapolvere a traino con tecnologia ciclonica ma a un prezzo più accessibile, allora puoi rifarti con questo modello di Rowenta. Grazie al suo filtro ad alta efficienza, l’aspirapolvere Rowenta RO2981 filtra il 99,98% della polvere regalando una pulizia profonda.

Aspirapolvere a Traino con Tecnologia Ciclonica Rowenta Swift Power RO2981EA

  • Con tecnologia ciclonica e filtro HEPA
  • Motore efficiente da 550 W
  • Capacità polvere: 1,5 litri
  • Accessori: spazzola pavimento, spazzola parquet, mini spazzola motorizzata, bocchetta per imbottiti e bocchetta lancia piatta
  • Lunghezza cavo: 7,6 metri
  • Disponibile in diversi colori
Guarda su Amazon

…e ricevilo subito con Prime!

Il design compatto e maneggevole ti offre la massima comodità ogni giorno, anche negli spazi più limitati. Oltre al tubo telescopico flessibile e intuitivo, quest’aspirapolvere può contare anche su una serie di pratici accessori che lo rendono estremamente versatile.

Infatti, grazie alla spazzola per parquet e alla spazzola per pavimenti duri, quest’aspirapolvere offre una soluzione di pulizia completa. Per non parlare della mini spazzola motorizzata, della bocchetta per imbottiti e della bocchetta lancia piatta.

Infine, il lungo cavo di 7,6 m ti assicura un raggio di copertura della pulizia eccezionale, evitandoti di dover cambiare presa della corrente di stanza in stanza. Anche la manutenzione dell’aspirapolvere è molto pratica, grazie a un contenitore della polvere estremamente facile da svuotare e pulire.


Shark IZ251EU: l’aspirapolvere senza fili per parquet

Se si cerca invece la migliore scopa elettrica per parquet, allora conviene dare un’occhiata a quest’aspirapolvere Shark. Con un autonomia di ben 80 minuti, questa scopa elettrica senza fili è l’ideale tanto per la pulizia di tutta la casa quanto per le piccole pulizie rapide. Infatti, grazie alle due batterie agli ioni di litio non rischierai mai di lasciare la pulizia incompleta. Potrai anche ricaricare simultaneamente le batterie grazie al doppio supporto di ricarica.

Scopa Elettrica Senza Fili Shark con Tubo Flessibile

  • Tecnologia anti hair wrap
  • Peso: 4,1 kg circa
  • Capienza contenitore: 0,7 litri
  • Fino a 40 minuti di autonomia
  • Testina DuoClean per pulire tappeti e pavimenti
  • Accessori: un ugello per fessure da 20 cm, una bocchetta per tappezzeria, un accessorio per spolverare, batteria, caricatore e custodia per gli accessori.
  • Tubo flessibile per pulire comodamente sotto i mobili
Guarda su Amazon

…e ricevilo subito con Prime!

Quest’aspirapolvere senza fili per parquet può arrivare ovunque grazie al pratico tubo flessibile, che si piega per pulire facilmente anche sotto mobili bassi come letti, divani e tavolini. Inoltre, premendo un solo tasto, Shark IZ251EU si trasforma in un pratico aspirapolvere portatile, ideale per pulire in tutta comodità anche gli interni dell’auto.

L’esclusiva testina DuoClean scorre senza problemi su tutti i tipi di pavimento, senza bisogno di interrompere la pulizia per cambiare testina. Questa testina è dotata di due rulli spazzola motorizzati che riescono a catturare sia i detriti piccoli che quelli più grandi. Inoltre, l’innovativa tecnologia Anti Hair Wrap rimuove attivamente capelli e peli di animali dalla spazzola mentre pulisce.

E per la tranquillità di chi soffre di allergie, il sigillo Anti-Allergen di Shark cattura e intrappola il 99,9% della polvere e degli allergeni. Insomma, con questo aspirapolvere per parquet, la polvere non sara più un problema. Perfino la polvere nascosta sotto i mobili e negli angoli bui può essere facilmente individuata grazie alle esclusive luci a LED integrate nella testina.

Inoltre, i comandi sull’impugnatura rendono quest’aspirapolvere senza fili davvero facile da usare perché permettono di passare agevolmente da una modalità di pulizia all’altra. E per una maggiore potenza aspirante, basta semplicemente azionare il tasto Boost.

Una volta terminata la pulizia, basterà svuotare il serbatoio e ripiegare la scopa elettrica con un semplice click, per poterla riporre anche negli spazi più stretti. L’aspirapolvere resta in piedi da solo e non c’è alcun bisogno di appenderlo a un gancio o di appoggiarlo a una parete.


Proscenic P11 Smart: la scopa elettrica economica ideale anche per il parquet

Per chi invece cerca una buna scopa elettrica per parquet ad un prezzo più contenuto c’è Proscenic P11 Smart. Ovviamente si perde un po’ in termini di funzionalità e comfort, ma quest’aspirapolvere offre comunque delle buone performance d’aspirazione.

Aspirapolvere senza Fili Proscenic P11 Smart

  • Potenza di aspirazione fino a 30.000 pa
  • Schermo touch per monitorare la modalità di pulizia e lo stato della batteria
  • Con APP Smart per controllare l’usura dei materiali ed altri dati
  • Diverse spazzole e accessori per pulire ogni superficie, come pavimenti, tappeti, tende, coperte
  • Batteria a lunga durata da 60 minuti
  • Capienza contenitore: 0,65 litri
  • Peso: 2,7 kg circa
Guarda su Amazon

…e ricevilo subito con Prime!

Questa scopa elettrica senza fili per parquet riesce infatti a generare una potenza di aspirazione fino a 30.000 pa, perfetta per le pulizie quotidiane. Con quest’aspirapolvere riuscirai a pulire comodamente diversi tipi di superficie, soprattutto grazie al sensore intelligente di Proscenic che rileva il tipo di pavimento e regola automaticamente la potenza di aspirazione. Inoltre, il P11 Smart ha diverse spazzole e accessori che lo rendono estremamente versatile nella pulizia.

Grazie alla batteria a 8 celle di grande capacità, l’aspirapolvere Proscenic P11 Smart riesce a funzionare per 60 minuti, permettendoti di pulire l’intera casa. Facile da rimuovere e leggera, questa batteria si ricarica rapidamente in appena 120-180 minuti. Inoltre, con una batteria di riserva si può pulire più a lungo e senza interruzioni: basterà semplicemente sostituire la batteria all’interno dell’aspiratore una volta esaurita quella in uso.

Infine, sullo schermo touch si possono comodamente controllare la modalità di pulizia e lo stato della batteria. E collegandosi all’APP Smart si possono monitorare anche altri dati e avere un promemoria sull’uso dei materiali di consumo.


Come scegliere il miglior aspirapolvere per parquet?

Per poter scegliere il miglior aspirapolvere per parquet bisogna sicuramente considerare le caratteristiche tecniche dei diversi modelli, ma anche valutare attentamente le proprie necessità.

Ad esempio, se si vuole usare l’aspirapolvere per pulire il parquet tutti i giorni, sarà necessario un modello che sia in grado di durare all’usura e al tempo. Molto probabilmente sarà necessario un investimento maggiore, ma in compenso si avrà un fedele alleato su cui poter sempre contare per catturare la polvere e lo sporco che si accumulano in ogni dove.

Chi invece deve pulire i pavimenti solo occasionalmente perché, per esempio, della pulizia quotidiana se ne occupa già un robot aspirapolvere, allora troverà più utile un aspirapolvere multi accessoriato per completare quelle pulizie dove il robot non può arrivare.

Ecco quindi che le proprie abitudini e necessità diventano fondamentali per scegliere il miglior aspirapolvere per parquet. Tuttavia, anche se non esiste un modello migliore in assoluto – quanto piuttosto quello più giusto per le proprie esigenze- è comunque importante conoscere le principali specifiche tecniche di un aspirapolvere.

Esistono diversi tipi di aspirapolvere: ci sono gli aspirapolvere a traino e le scope elettriche, che possono essere con o senza sacchetto. Inoltre, gli aspirapolvere possono essere senza fili e funzionare grazie a una batteria ricaricabile.

I migliori aspirapolvere senza sacco per una pulizia della casa impeccabile

I migliori aspirapolvere senza sacco per una pulizia della casa impeccabile

Gli aspirapolvere senza sacco sfruttano la tecnologia ciclonica per aspirare gli acari, i peli e la polvere che si intrappolano sulle superfici. Un sistema di…

Una volta capito quale di queste tipologie di aspirapolvere è più adatta alle nostre necessità non resta che controllare le principali specifiche tecniche, come la potenza d’aspirazione e gli accessori inclusi. Qui sotto troverai una breve descrizione delle caratteristiche che bisogna tenere a mente per poter comprare il migliore aspirapolvere per parquet disponibile sul mercato.

Le specifiche di un buon aspirapolvere per parquet

Potenza aspirante

Dal punto di vista tecnico, la potenza aspirante è fondamentale per garantire una pulizia soddisfacente. Per questo motivo, un buon aspirapolvere per parquet dovrà sicuramente avere un’ottima potenza d’aspirazione. Indicativamente, un buon aspirapolvere con filo ha una potenza minima di 600 Watt, che può però arrivare anche fino ai 900 Watt nei modelli più potenti.

Materiali e accessori Inclusi

Essendo il parquet un pavimento delicato che deve essere trattato con cura, l’aspirapolvere per parquet dovrà essere costruito con materiali che non rischiano di danneggiarlo.

Ecco quindi che ci dovranno essere delle spazzole appositamente dedicate alla pulizia di questo pavimento. Ma anche le parti esterne dell’aspirapolvere che sono a contatto con il parquet devono essere in gomma o in materiale siliconato così da evitare di strisciare il pavimento.

Ovviamente, più sono gli accessori inclusi, più l’aspirapolvere per parquet risulterà versatile nella pulizia, permettendo di pulire diversi tipi di superficie, anche quella morbida del divano. Ci sono aspirapolvere con spazzole diverse per ogni tipo di superficie, altri modelli invece hanno una spazzola che si regola automaticamente in base al tipo di pavimento.

Raggio d’azione/autonomia

Il raggio d’azione fa riferimento allo spazio che si può pulire con l’aspirapolvere attaccato alla presa della corrente. Anche se non è un elemento di fondamentale importanza per il funzionamento di un aspirapolvere, sicuramente non è un aspetto da tralasciare.

In effetti, è abbastanza seccante dover sempre cambiare la presa della corrente perché il filo dell’aspirapolvere è troppo corto, non trovi?

Un discorso simile vale anche per gli aspirapolvere senza filo per parquet. In questo caso, però bisogna fare attenzione all’autonomia della batteria. Se si vuole pulire ampi spazi con una scopa elettrica per parquet è meglio assicurarsi della lunga durata della batteria, se non addirittura averne una extra di scorta.

Manutenzione e pulizia

Un buon aspirapolvere deve anche essere comodo e pratico da pulire e mantenere. Alcuni modelli però richiedono meno sforzi di altri.

Se è vero che gli aspirapolvere con tecnologia ciclonica si possono svuotare facilmente dopo l’uso. E’ vero anche che se c’è un contenitore dello sporco poco capiente, si dovrà svuotare più spesso.

Gli aspirapolvere con il sacchetto invece sono più semplici da pulire, in quanto basterà semplicemente gettare il sacchetto pieno. I sacchetti però hanno un costo, che dovrà essere mantenuto finché si vorrà usare l’aspirapolvere.

Ergonomia

L’ergonomia e la funzionalità sono delle caratteristiche fondamentali di un aspirapolvere. Chi non vorrebbe un aspirapolvere leggero e facile da manovrare per raggiungere anche i posti più impensabili?

Infatti, gli aspirapolvere per parquet che abbiamo selezionato sono maneggevoli e molto pratici da usare per le pulizie di tutti i giorni!

Prezzo

Il prezzo è sicuramente un fattore importante da considerare prima di comprare un aspirapolvere per parquet. A prescindere dal proprio budget comunque, più un aspirapolvere è potente ed accessoriato, più sarà alto il suo prezzo.

I prezzi variano molto in base alle specifiche del prodotto, ma per un buon aspirapolvere per parquet si parte dai 300 euro fino ad arrivare ai 600 euro per i modelli più costosi. I migliori prezzi si trovano generalmente nei negozi online, come Amazon.com.

Allora, hai scoperto qual è il miglior aspirapolvere per il tuo parquet?

Lascia un commento