Il miglior aspirapolvere e lavapavimenti senza fili per ogni occasione

Aspirare e lavare in una sola passata senza l’ingombro dei fili sembrava un sogno fino a qualche anno ma ora non più, scopriamo allora qual è il miglior aspirapolvere e lavapavimenti senza fili!

Un buon lavapavimenti deve essere in grado di aspirare rifiuti solidi e liquidi dal pavimento, lavare la superficie con dell’acqua pulita (e magari con del detergente) e asciugare il tutto con una sola passata. Ecco quindi che sarà un po’ più ingombrante di un aspirapolvere moderno poiché avrà due serbatoi dell’acqua (pulita e sporca) vicino alla spazzola che gli donano un profilo caratteristico, simile al folletto.

Ma ormai siamo in un epoca davvero ipertecnologica e persino elettrodomestici dedicati alla sola pulizia sono dotati di quintali di sensori e circuiti. Riconoscono da soli lo sporco regolandosi in automatico, vi notificano le performance su un App o direttamente sullo schermo e in più vi parlano con l’assistente vocale! Che esagerazione!

Ma bando alle ciance ecco i migliori modelli:

Migliori aspirapolvere lavapavimenti senza fili

Tineco Floor One S7 Steam: il miglior aspirapolvere lavapavimenti senza fili (con funzione vapore!)

Questo Tineco è semplicemente unico nel suo genere. È infatti l’unico aspirapolvere lavapavimenti senza fili che offre la funzione vapore per igienizzare i pavimenti. Normalmente infatti i modelli che permettono di trattare le superfici con il vapore sono dotati del cavo. In questo caso invece si avrà piena libertà di movimento senza rischiare di inciampare sul filo.

Miglior aspirapolvere e lavapavimenti senza fili (con vapore!)

TINECO FLOOR ONE S7 Steam Lava

TINECO FLOOR ONE S7 Steam Lavapavimenti a Vapore senza Fili

  • Aspirapolvere lavapavimenti e vapore 3 in 1
  • Emissione di vapore caldo a 140°
  • Durata della batteria: 35 minuti
  • Serbatoio dell’acqua pulita: 600 ml
  • Serbatoio dell’acqua sporca: 500 ml
  • 4 diverse modalità di lavaggio: auto, vapore, vapore potenziato, aspirazione acqua
  • Con sensori di pulizia intelligenti
  • Con funzione di autopulizia

Insomma, Tineco Floor One s7 Steam è un aspirapolvere lavapavimenti a vapore 3 in 1 che offre una pulizia completa a 360 gradi. Con questo modello potrai infatti aspirare, lavare e igienizzare i tuoi pavimenti in un’unica passata.

Grazie alla tecnologia HyperSteam che eroga vapore a 140°C, questa lavapavimenti a vapore riesce ad eliminare istantaneamente le macchie più ostinate in modo naturale e sicuro. Due modalità vapore permettono di affrontare efficacemente vari tipi di macchie.

Per le macchie localizzate basterà la modalità vapore, mentre per eliminare uno sporco pesante e diffuso si dovrà ricorrere alla modalità “potenzia vapore”. L’asciugatura dei pavimenti è abbastanza veloce, ma se restano delle tracce d’acqua qua e là basterà aspirarle attivando la modalità aspirazione direttamente dall’APP.

Se i pavimenti non sono particolarmenti sporchi e si vuole semplicemente dare una rinfrescata alla casa, allora basterà impostare il programma di pulizia automatico. Grazie a degli appositi sensori intelligenti in grado di rilevare il tipo e il livello di sporco, Tineco Floor One s7 Steam riesce infatti ad adattare automaticamente la potenza di aspirazione e l’erogazione dell’acqua per ottenere una pulizia ottimale.

Ovviamente, sul pratico display LED potrai cambiare facilmente le diverse modalità di pulizia, oltre che controllare il livello della batteria, che in modalità automatica può arrivare a durare fino a 40 minuti.

Una volta terminata la pulizia si potrà riporre Tineco Floor One s7 Steam sulla stazione di ricarica, dovre è possibile azionare la funzione di autopulizia con vapore per eliminare al meglio germi e batteri dalla spazzola.

Tineco Floor One S5 Pro 2: il miglior aspirapolvere e lavapavimenti senza fili smart

Se non ti interessa igienizzare le superfici col vapore ma cerchi il miglior aspirapolvere e lavapavimenti senza fili semiautomatico in grado di pulire i pavimenti al posto tuo, allora questo modello è perfetto per te! Infatti, oltre ad essere dotato di speciali sensori di pulizia, questo modello presenta pure un assistente vocale integrato! Questo vuol dire che oltre a monitorarlo tramite il display e l’app, potresti usare direttamente la tua voce.

Con assistente vocale

Tineco FLOOR ONE S5 PRO 2 Aspi

Tineco FLOOR ONE S5 PRO 2 Aspirapolvere Lavapavimenti Senza Fili

  • Durata della batteria: 35 minuti
  • Serbatoio dell’acqua pulita: 800 ml
  • Serbatoio dell’acqua sporca: 700 ml
  • Rullo a spazzola progettato per passare in modo agevole vicino ai battiscopa
  • Sensore dello sporco e regolazione dell’aspirazione intelligente
  • Igienizzazione dei pavimenti tramite elettrolisi dell’acqua
  • Stazione di ricarica con funzione autopulente
  • Assistente vocale integrato e App Tineco

Tineco FLOOR ONE S5 PRO 2 è dotato di un sensore che rileva il livello di sporco sul pavimento e regola automaticamente la potenza di aspirazione, il flusso d’acqua e la velocità del rullo della spazzola, garantendo una pulizia ottimale e personalizzata.

Ovviamente, in caso di bisogno si può sempre regolare al massimo la potenza di lavaggio e aspirazione tramite la modalità MAX. Mentre con la modalità Ultra Mode si può pulire più a fondo i pavimenti duri sfruttando l’elettrolisi dell’acqua di rubinetto. Se restano dei residui di acqua sul pavimento si possono facilmente eliminare attivando la modalità di sola aspirazione.

Sul display LCD a colori da 2,1 pollici potrai monitorare facilmente lo stato della pulizia grazie all’esclusiva animazione 3D. L’anello luminoso iLoop che cambia colore da rosso a blu permette di capire quando il pavimento risulta finalmente pulito. Qui potrai monitorare anche il livello di carica della batteria, che normalmente dura fino a 35 minuti in modalità automatica.

Non bisogna infine scordare che questo aspirapolvere e lavapavimenti senza fili è dotato di una stazione di ricarica con funzione autopulente che permette di pulire e asciugare la spazzola e il serbatoio dopo ogni utilizzo, evitando così la formazione di batteri e cattivi odori.

Se si vuole risparmiare un po’ c’è sempre il Tineco S5 che, seppur non dotato delle modalità “Ultra” e “aspirazione”, offre comunque una buona pulizia in un’unica passata:

Ottima alternativa

Aspirapolvere Lavapavimenti Se

Aspirapolvere Lavapavimenti Senza Fili Intelligente Tineco FLOOR ONE S5

  • Il caratteristico rullo a spazzola è progettato per passare in modo agevole vicino ai battiscopa e pulire gli angoli più difficili da raggiungere
  • Rimuove rapidamente qualsiasi tipo di sporco sul pavimento con una sola passata, regolando potenza e velocità in automatico grazie al rilevamento intelligente dello sporco
  • Interagisce tramite l’App e l’assistente vocale per fornire promemoria di manutenzione e i rapporti di pulizia.
  • Si pulisce automaticamente sulla base di ricarica 3 in 1

Se vuoi conoscere meglio le differenze fra i due modelli puoi dare un’occhiata a questo articolo:

Tineco Floor One S5 vs S5 Pro 2: qual è il migliore?

Tineco Floor One S5 vs S5 Pro 2: qual è il migliore?

Stai cercando un confronto fra Tineco Floor One S5 vs S5 Pro 2 per capire quale fra queste due lavapavimenti senza fili sia effettivamente migliore?…

Roborock Dyad Pro: la lavasciuga con 3 spazzole

Questa lavapavimenti senza fili è dotata di 3 spazzole, 1 spazzola lunga e 2 spazzole posteriori. Così la distanza di pulizia lungo il muro è inferiore a 1 mm, riuscendo a coprire completamente lo sporco attorno al bordo. La testa può inoltre essere ruotata di 180°, per una pulizia agevolata attorno alle gambe del tavolo o della sedia.

Design con tre spazole

roborock Dyad Pro Aspirapolver

roborock Dyad Pro Aspirapolvere Senza Fili Wet Dry

  • Durata della batteria: 43 minuti
  • Serbatoio dell’acqua pulita: 600 ml
  • Serbatoio dell’acqua sporca: 500 ml
  • Aspirazione potente di 17000 Pa
  • Sensore a infrarossi rileva lo sporco e regola automaticamente la pulizia
  • 4 modalità di pulizia: eco, automatico, max e asciugatura fuoriuscite
  • Funzione di autopulizia completa con asciugatura

Un sensore a infrarossi rileva lo sporco sulla spazzola e regola automaticamente l’aspirazione e il volume dell’acqua. Ad ogni modo si possono attivare quattro diverse modalità di pulizia:

  • “ECO” per risparmiare energia, rispettando anche l’ambiente.
  • “Automatica” per regolare automaticamente il flusso d’acqua e la potenza di aspirazione in base alla quantità di sporco.
  • “Max” per rimuovere facilmente le macchie più ostinate.
  • “Asciugatura” per aspirare velocemente le fuoriuscite sul pavimento.

Sul display LCD a colori da 2,1 pollici potrai monitorare costantemente la modalità di pulizia, eventuali codici di errore e il livello della batteria, che può durare fino a 43 minuti. Anche i capienti serbatoi dell’acqua (da 0,6l per quella pulita e 0,5l per quella sporca) offrono una buona atuonomia di pulizia e permettono di pulire anche delle superfici estese senza dover interrompere la pulizia.

Dopo la pulizia, basterà premere un pulsante per attivare la funzione di autopulizia completa, che pulisce automaticamente le spazzole e i canali. Inoltre, con la funzione di autoasciugatura, Roborock Dyad Pro può asciugare automaticamente la spazzola a rullo dopo l’autopulizia.

OSOTEK H200: l’aspirapolvere lavapavimenti senza fili reclinabile a 180°

Quest’aspirapolvere lavapavimenti senza fili è fantastico perchè, grazie al suo particolare design, permette di pulire agevolmente sotto i mobili. OSOTEK H200 riesce infatti a piegarsi completamente fino a 180 gradi, risultando quindi ideale per pulire anche sotto i tavoli e i letti. Inoltre, il design della spazzola con bordo di 1 cm garantisce una buona pulizia anche lungo i bordi e i battiscopa.

Reclinabile a 180°

OSOTEK H200 Aspirapolvere Lava

OSOTEK H200 Aspirapolvere Lavapavimenti Senza Filo

  • Si piega completamente a 180° sul pavimento, consentendo la pulizia sotto i tavoli, sotto i letti, ecc.
  • Design del bordo di 1 cm per una migliorata pulizia di bordi e angoli.
  • Modalità automatica regola la potenza di tergitura o aspirazione
  • Serbatoio acqua pulita: 750 ml
  • Serbatoio acqua sporca: 640 ml
  • Batteria da 4000 mAh che dura fino a 35 minuti

Bissell CrossWave X7 Plus Cordless Pet

Bissell Crosswave X7 Plus Cordless Pet è un pulitore senza fronzoli semplice da usare e ottimizzato per affrontare al meglio anche lo sporco generato dai nostri piccoli amici pelosi a quattro zampe.

Grazie all’apposita modalità Pet Turbo potrai finalmente rimuovere con facilità e senza sforzi i peli degli animali e lo sporco ostinato che rimane sulle superfici. Mentre la funzione di sola aspirazione permette di rimuovere lo sporco a secco, semplicemente aspirando senza dover necessariamente lavare i pavimenti.

Infine, con questo pulitore multi-superficie 3 in 1 potrai aspirare, lavare e asciugare in un solo passaggio, risparmiando tempo e fatica.

Semplice, solido e potente

Pulitore Multi-Superficie 3-in

Pulitore Multi-Superficie 3-in-1 BISSELL CrossWave X7 Plus Cordless Pet

  • Pulitore multisuperficie 3 in 1 adatto anche per le case con animali domestici
  • Modalità Turbo PET: Rimuove i peli e lo sporco generati dal tuo animale domestico
  • Pulisci i pasticci poco appariscenti con le luci a LED anteriori
  • Autonomia della batteria: 30 minuti
  • Con rullo spazzola per animali domestici multi-superficie
  • Speciale detergente con formula per animali domestici multi-superficie naturale da 1 litro (inclusa)

Dreame H12 Pro: l’aspira lava pavimenti che non lascia fuori i bordi

Quest’aspirapolvere e lavapavimenti senza fili è dotato di una spazzola ottimizzata per la pulizia da bordo a bordo, che pulisce bene anche vicino ai battiscopa e negli angoli.

Design spazzola da bordo a bordo

Dreame H12 Pro Aspirapolvere L

Dreame H12 Pro Aspirapolvere Lavapavimenti Senza Fili

  • Durata della batteria: 35 minuti
  • Spazzola ottimizzata per la pulizia di bordi e angoli
  • Serbatoio dell’acqua pulita: 900 ml
  • Serbatoio dell’acqua sporca: 700 ml
  • Sensore dello sporco
  • Regolazione intelligente dell’aspirazione
  • Ideale per pavimenti duri e peli di animali domestici
  • Autopulente con asciugatura ad aria calda

Dreame H12 Pro elimina sporco, polvere, detriti, capelli, fuoriuscite e sporcizia grazie alla potente aspirazione. Dotato di un sensore avanzato che regola l’aspirazione in base allo sporco rilevato, questa lavapavimenti risulta particolarmente efficiente e poco rumorosa.

Inoltre, grazie alla batteria da 6×4.000mAh, questa lavasciuga senza fili garantisce oltre mezz’ora di pulizia ininterrotta prima di doverla nuovamente ricaricare. Questo aspetto in aggiunta alla buona capienza dei serbatoi dell’acqua permettono di pulire quotidianamente anche le abitazioni più grandi senza dover interrompere la pulizia.

Finita la pulizia, basterà agganciare Dreame H12 Pro alla stazione di ricarica e premere un pulsante per avviare l’autopulizia. L’asciugatura ad aria calda asciuga La spazzola sarà asciutta in appena 1,5, grazie all’asciugatura ad aria calda a 55° che aiuta a prevenire muffa, funghi e cattivi odori.

Ultenic AC1 Elite: aspirapolvere e lavapavimenti senza fili con extra autonomia

Se stai cercando un modello che ti possa garantire una buona autonomia di pulizia allora dovresti considerare questo Ultenic AC1 Elite. Questo modello è infatti dotato di una batteria che può durare fino a 50 minuti di pulizia ininterrotta. Anche i serbatoi dell’acqua risultano sufficientemente capienti, rispettivamente da 600 ml per quella pulita e 500 ml per quella sporca. Come negli altri modelli, anche qui troviamo dei sensori intelligenti in grado di autoregolare la pulizia in base allo sporco rilevato.

Con autonomia fino 50 minuti

Ultenic AC1 Elite

Ultenic AC1 Elite

  • Capacità del serbatoio dell’acqua pulita: 0,6 L
  • Capacità del serbatoio dell’acqua sporca: 0,5 L
  • Autonomia della batteria: fino a 50 minuti
  • Schermo touch a LED
  • Rilevamento intelligente dello sporco e regolazione automatica
  • Sistema autopulente con un solo tocco

Tineco iFloor 3 Breeze Plus: funzionalità a un prezzo conveniente

Se si desidera risparmiare un po’ allora bisognerà rinunciare agli aspetti più tecnologici dei modelli visti fino ad ora. Questa modello, seppur molto semplice, riesce comunque a tenere fede alla sua missione, ossia: aspirare e lavare simultaneamente.

Anche la durata della batteria è abbastanza soddisfacente, tanto da permettere la pulizia di un piccolo appartamento senza troppi problemi. Che dire poi del ciclo di autopulizia a mani libere? Terminata la pulizia dei pavimenti basterà appoggiare Tineco iFloor 3 Breeze Plus sulla stazione di ricarica e avviare il ciclo di autopulizia per mantenere la spazzola e i tubi puliti e privi di odori.

Semplice e funzionale

Tineco iFloor 3 Breeze Plus As

Tineco iFloor 3 Breeze Plus Aspirapolvere Senza Fili per Secco e Umido

  • Dotato di 2 rulli a spazzola
  • Serbatoio dell’acqua pulita: 0,6 L
  • Serbatoio dell’acqua sporca: 0,5 L
  • Autonomia della batteria: 30 minuti
  • Autopulizia delle spazzole

Leifheit Lavasciuga Regulus Aqua Powervac: la lavasciuga pavimenti economica

Economico

Leifheit Lavasciuga Regulus Aq

Leifheit Lavasciuga Regulus Aqua Powervac

  • Sistema a due serbatoi (acqua pulita 0,5l)
  • Indica quando il sebatoio dell’acqua sporca è pieno
  • 2 livelli di potenza (Eco e Turbo)
  • 22 minuti di autonomia su una superficie di 65 m²
  • Funzione Auto pulizia
  • Pesa appena 3,3 kg
 

Con un peso di soli 3,3 kg, Leifheit Regulus Aqua PowerVac è una lavapavimenti a batteria che permette di aspirare facilmente lo sporco dalle superfici. Ha un prezzo accessibile e offre la possibilità di pulire la spazzola automaticamente, di scegliere tra due livelli di potenza per regolare il flusso d’acqua in base al tipo di pavimento e alla quantità di sporco.

Ovviamente la spazzola non ha un design ottimizzato per una pulizia ottimale dei bordi e non ci sono le funzionalità smart dei modelli più blasonati, però grazie al sistema di comunicazione intelligente “Tank Control Technology” questa scopa elettrica senza fili è in grado di segnalare quando il serbatoio dell’acqua è pieno.

Anche la batteria presenta delle limitazioni in quanto garantisce soltanto 22 minuti per una superficie di 65 mq. Però se si vive in un monolocale e non si vuole spendere troppo in prodotti di gran lunga più tecnologici, allora questo potrebbe essere il compromesso giusto.

Aspirapolvere e lavapavimenti senza fili con panno

Rowenta X-Force 14.60 Aqua

Gli aspirapolvere lavapavimenti senza fili con panno sono un compromesso ideale per chi vuole un aspirapolvere tutto fare e non solamente uno dedicato alla pulizia del pavimento.

La potenza di aspirazione e l’autonomia sono maggiorate rispetto alle lavapavimenti tout court ma il loro punto forte è la versatilità. Se infatti le lavapavimenti sono dedicate solo alle superfici piane quest’altri modelli invece sono dotati di numerosi accessori per pulire alla perfezione ogni tipo di superficie. Altra cosa da non sottovalutare è la maggiore maneggevolezza vista la mancanza dei due serbatoi di acqua pulita e sporca vicino alle spazzole.

Sono quindi migliori? No sono un’alternativa valida a seconda delle vostre esigenze, la pulitura col panno è meno efficace di un rullo e la mancanza di grandi serbatoi dell’acqua ovviamente richiede un attenzione e una manutenzione maggiore per ottenere ottimi risultati.

Un aspirapolvere da battaglia ma che lava anche i pavimenti

Rowenta X-FORCE 14.60 Aqua Asp

Rowenta X-FORCE 14.60 Aqua Aspirapolvere Senza Fili Potente con funzione lavapavimenti

  • Scopa Elettrica Senza Fili Multisuperficie
  • Dotato di spazzola Acqua, che aspira e lava contemporaneamente
  • Con Tecnologia Flex che permette di arrivare ovunque
  • Potenza di aspirazione fino a 200 AW
  • Filtrazione del 99,9% per catturare particelle sottili, allergeni e polvere
  • 4 Modalità di aspirazione
  • Autonomia 1 Ora e 10 Min
  • Con Luce LED

Un’altra cosa da non valutare è la maggiore autonomia di questi apparecchi senza fili. Non avendo il consumo dei rulli rotanti possono garantire qualche quarto d’ora in più di autonomia che nei modelli migliori si spinge fino a 2 ore!

Philips 800 Series Aqua Plus

Ad esempio, questo aspirapolvere Philips riesce a garantire un autonomia fino a 80 minuti!

Maggior spesa, maggior resa (specie in autonomia)

Philips 8000 Series Aqua Plus

Philips 8000 Series Aqua Plus Aspirapolvere e Lavapavimenti Senza Fili

  • Autonomia fino a 80 minuti
  • Spazzola con panno, LED e aspirazione 360°

Ancora indecisi su quale modello scegliere? Oppure vi siete resi conto che alla fine basta solo un buon aspirapolvere tuttofare? Provate a dare un’occhiata a questa classifica di ottime alternative al folletto:

Aspirapolvere migliore del Folletto: le più valide alternative al folletto per prezzo e qualità

Aspirapolvere migliore del Folletto: le più valide alternative al folletto per prezzo e qualità

Folletto è sempre stato un marchio di riferimento nel mercato degli aspirapolvere e della pulizia della casa in generale. Infatti, questo aspirapolvere ha delle caratteristiche…

FAQ – Domande frequenti

Tineco s5 vs s5 pro: quali sono le differenze?

I due modelli in realtà sono molto simili e hanno praticamente le stesse specifiche tecniche (potenza del motore, durata della batteria, ecc..). La differenza principale è che Tineco S5 Pro è in grado di aspirare anche a secco se ci sono dei residui d’acuqa sul pavimento, mentre la lavasciuga Tineco S5 non può separare la funzione di aspirazione da quella di lavasciuga.

Inoltre, Tineco S5 Pro 2 è in grado di elettrolizzare l’acqua nel serbatoio prima di effettuare qualsiasi pulizia. Grazie a questa funzione speciale, Tineco S5 Pro 2 è ancora più indicata per una pulizia profonda sui pavimenti duri.

Infine, un’ultima sottile differenza fra i due modelli si riscontra sul display. Infatti, Tineco S5 pro 2 ha uno schermo a LCD mentre quello del Tineco S5 è a LED.

>>>> Qui puoi trovare entrambi i modelli ad un prezzo esclusivo!
[Offerta a tempo limitato]

Dreame h12 pro vs tineco s5: qual è meglio?

Dreame h12 pro e il Tineco s5 sono due aspirapolvere e lavapavimenti senza fili capaci di offrire delle buone performance di pulizia dei pavimenti. Tuttavia, il motore del Dreame H12 Pro è leggermente più potente rispetto a quello del Tineco (300 Watt contro 220 W).

Inoltre, il Dreame H12 Pro ha una spazzola con un design senza bordi, mentre la spazzola del Tineco s5 lascia invece fuori un bordo di 1 cm.

Bisogna inoltre aggiungere sul Dreame H12 Pro si può attivare la sola funzione di aspirazione delle fuoriuscite, mentre sul Tineco s5 questa modalità non è prevista.

Qui puoi infine dare un’occhiata ai prezzi:

Tineco s5 vs s3: quale preferire?

Ovviamente l’aspirapolvere e lavapavimenti senza fili Tineco S3 ha delle specifiche più scarse rispetto al modello successivo Tineco S5.

Innanzitutto, Tineco S5 si distingue dalle altre lavapavimenti senza fili grazie al suo particolare rullo a spazzola asimmetrico. Grazie a questa speciale testina, Tineco S5 è in grado di offrire un’ottima pulizia dei bordi, riuscendo a pulire senza aloni anche lungo i battiscopa e gli angoli più difficili da raggiungere.

Inoltre, Tineco S5 ha un motore più efficiente e dei serbatoio più capienti. Sul Tineco S3 il serbatoio dell’acqua pulita può contenere fino a 0,5 litri, mentre sul Tineco S5 arriva fino a 0,7 litri. Lo stesso discorso vale per il serbatoio dell’acqua sporca, dove il Tineco S3 ha una capienza da 0,6 litri mentre il Tineco S5 può contenere addirittura 0,8 litri.

Infine, i due modelli hanno anche un prezzo diverso: