Cerchi il miglior aspirapolvere con filo per pulire a fondo la tua casa? Allora sfoglia questo articolo e scopri subito quali sono i migliori modelli disponibili sul mercato!
Nonostante le recenti innovazioni sul mercato degli aspirapolvere, l’aspirapolvere con filo resta comunque un grande classico che non tramonta mai. Si perchè, grazie soprattutto alla grande potenza d’aspirazione, questo modello di aspirapolvere resta l’ideale per pulire pavimenti e tappeti. Inoltre, questi aspirapolvere sono anche molto pratici e maneggevoli da usare, il che li rende veramente insostituibili.
Qualunque sia il motivo per cui preferisci un aspirapolvere con filo ai più innovativi modelli a batteria, qui troverai tutto quello che devi sapere per trovare il modello più giusto per te. Infatti, dopo aver letto le recensioni degli aspirapolvere con filo più performanti sul mercato, per te sarà davvero facile scegliere quale comprare!
Indice
Elenco dei migliori aspirapolvere con filo disponibili sul mercato
Qui sotto troverai una breve recensione dei modelli di aspirapolvere con filo che spiccano per la loro performance, qualità e prezzo.
Ci sono sia aspirapolvere con il sacchetto che quelli ciclonici, perchè entrambe le tipologie svolgono un ottimo lavoro di pulizia. Insomma, adesso non ti resta che sfogliare questa lista di aspirapolvere con filo per trovare quello migliore per la tua casa!
aspirapolvere a traino senza sacco
Philips Power Pro Expert FC9745/09
Philips Power Pro è un aspirapolvere con filo potente, con un motore da ben 900 Watt che offre un’elevata potenza di aspirazione. È possibile regolare la potenza dell’aspirazione in base alle diverse attività di pulizia, dai pavimenti duri ai tessuti d’arredo, con la semplice pressione di un tasto.
Il miglior aspirapolvere con filo senza sacco
Aspirapolvere Con Filo Senza Sacco Philips Power Pro Expert FC9745-09
- Con tecnologia ciclonica PowerCyclone 8 e filtro HEPA 13 che cattura il 99,9% della polvere
- Motore potente da 900 W
- Capacità polvere: 2 litri
- Accessori: spazzola TriActive+ per tutti i pavimenti, spazzola per superfici dure, spazzola Carpet Clean, Super Turbo Brush e porta accessori integrato
- Lunghezza cavo: 7 metri
Grazie al filtro HEPA, quest’aspirapolvere a traino senza sacco riesce a catturare fino al 99,9% delle polveri sottili. Tutto lo sporco catturato resta perfettamente sigillato all’interno del contenitore da 2 litri grazie al sistema Allergy Lock, ideale per chi soffre di allergie. Inoltre, per ridurre al minimo le nuvole di polvere, il contenitore della polvere è progettato per uno smaltimento igienico con una sola mano.
Le prestazioni di pulizia sono ottimali su tutti i tipi di pavimento grazie alla spazzola TriActive+, che utilizza una triplice azione di pulizia in una sola passata. E per una pulizia profonda dei peli di animali e lanugine c’è la speciale spazzola Super Turbo. Ma l’aspetto più interessante è che gli accessori sono sempre a portata di mano, grazie all’apposito scomparto integrato nell’aspirapolvere.
Infine, il tubo snodabile e l’ampia lunghezza del cavo permettono di muoversi abbastanza liberamente e di raggiungere anche i posti più difficili.
PRO
- Ottima potenza di aspirazione
- Aspirazione regolabile
- Tanti accessori e sempre a portata di mano
- Contenitore polvere capiente
- Cavo sufficientemente lungo
- Maneggevole
CONTRO
- Un po’ rumoroso
Rowenta RO7690 Silence Force Cyclonic
Quest’aspirapolvere con filo Rowenta è perfetto se condividi lo spazio con gli amici a quattro zampe. Grazie alla turbo spazzola Animal Care infatti, Rowenta RO7690 permette di rimuovere efficacemente i peli degli animali.
L’aspirapolvere con animal care kit incluso
Aspirapolvere Senza Sacco Rowenta Silence Force Cyclonic RO7690EA con Animal Care Kit
- Con tecnologia ciclonica e filtro HEPA
- Motore da 550 W silenzioso (solo 67 dB)
- Capacità polvere: 2,5 litri
- Accessori: Animal Care Kit, spazzola pavimento, spazzola per parquet, spazzola per tappezzeria, turbobrush e ugello
- Lunghezza cavo: 8,4 metri
Ci sono inoltre altri 5 accessori di serie che contribuiscono a rendere la pulizia estremamente versatile. L’innovativa testa di aspirazione ad alta efficienza a 2 posizioni assicura risultati di pulizia impeccabili su tutte le superfici, inclusi pavimenti duri e tappeti a pelo lungo e corto. Mentre la spazzola per parquet offre un trattamente delicato per le superfici in legno. Non mancano infine la bocchetta a lancia e la spazzola per divano.
Inoltre, Rowenta RO7690 ha un comodissimo tubo telescopico regolabile in altezza che rende quest’aspirapolvere maneggevole da usare. Ma è soprattutto l’impugnatura Ergo Comfort larga e pratica, dal design ergonomico potenziato, che ne facilita il trasporto e assicura un comfort elevato.
Grazie alla tecnologia ciclonica avanzata, questo aspirapolvere riesce a garantire delle prestazioni elevate e una separazione ottimale tra aria e polvere, assicurando risultati di pulizia duraturi. Il filtro HEPA riesce infatti a trattenere il 99,98% delle microparticelle, compresi gli allergeni. Mentre il contenitore della polvere offre una buona capienza da 2,5 litri, risultando quindi ideale anche per gli spazi abitativi più ampi.
Infine, un altro aspetto sicuramente interessante di questo aspirapolvere senza sacchetto è la sua estrema silenziosità, che si attesta intorno ai 67 dB!
PRO
- Buona potenza di aspirazione
- Aspirazione regolabile
- Tanti accessori inclusi
- Contenitore polvere capiente
- Cavo sufficientemente lungo
- Maneggevole
- Silenzioso
CONTRO
- Un po’ pesante
Volendo risparmiare un po’ c’è sempre il modello sprovvisto della tecnologia anti hair wrap che mantiene però le altre specifiche:
Super silenzioso
Aspirapolvere a Traino Senza Sacco Rowenta Silence Force Cyclonic RO7260EA
- Con tecnologia ciclonica e filtro HEPA
- Motore da 550 W silenzioso (solo 67 dB)
- Capacità polvere: 2,5 litri
Miele Boost CX1 Parquet
Cerchi il miglior aspirapolvere con filo per trattare con cura i pavimenti delicati come il parquet e i laminati? Allora Miele Boost CX1 Parquet è la soluzione perfetta per te! Grazie alla bocchetta Parquet Twister con 3 attacchi standard, quest’aspirapolvere è semplicemente ideale per una pulizia delicata dei pavimenti duri sensibili.
L’aspirapolvere con filo potente e compatto
Aspirapolvere con filo Miele Boost CX1 Parquet
- Con tecnologia ciclonica Vortex di Miele e filtro HEPA
- Motore potente da 890 W
- Capacità polvere: 1 litro
- Delicato sui pavimenti duri sensibili
- Accessori: spazzola pavimento, bocchetta per tappezzeria, bocchetta per fessure e spazzola per spolverare
- Raggio d’azione: 10 metri
Con una potenza di 890 Watt, Miele Boost CX1 non ha alcun problema ad aspirare efficacemente tutto quello che incontra sulla sua strada. Inoltre, questo modello risulta incredibilmente silenzioso, pur essendo uno degli aspirapolveri con filo più potenti sul mercato. Ovviamente è possibile regolare la potenza su 4 modalità diverse, in modo da riuscire a controllare meglio l’aspirazione a seconda delle esigenze.
Ma l’aspetto forse più interessante di questo aspirapolvere sono le sue dimensioni compatte. Grazie alla sua forma compatta infatti, Miele Boost CX1 risulta particolarmente comodo e maneggevole da usare, specialmente se in casa non si ha tanto spazio per muoversi. Con un contenitore della polvere altrettanto piccolo, da un litro, questo modello è perfetto per pulire piccoli appartamenti e monolocali.
PRO
- Ottima potenza d’aspirazione
- Aspirazione regolabile
- Dimensioni compatte
- Accessori inclusi
- Buon raggio d’azione
- Comodo e Maneggevole
- Silenzioso
CONTRO
- Contenitore polvere un po’ piccolo
Se vuoi vedere altri aspirapolvere senza sacchetto potenti allora dai un’occhiata qui:
Aspirapolvere senza sacchetto potente per pulire a fondo la casa
Cerchi un aspirapolvere senza sacchetto potente per pulire a fondo la tua casa? Allora sfoglia questo articolo e scopri quali sono i migliori modelli sul…
Hoover Breeze BR71
Se stai invece cercando un aspirapolvere ciclonico con filo dal prezzo contenuto, allora Hoover Breeze BR71 potrebbe essere un’ottima opzione da considerare.
Questo aspirapovere di Hoover è dotato di un motore da 700 Watt che consente di aspirare efficacemente lo sporco e la polvere, garantendo prestazioni ottimali su pavimenti duri, con risparmio energetico fino al 50%, riuscendo così a collocarsi nella classe di efficienza energetica A.
L’aspirapolvere con filo senza sacco salvaprezzo
Aspirapolvere a Traino Senza Sacco Hoover Breeze BR71
- Con tecnologia ciclonica e filtro EPA
- Motore da 700W
- Capacità polvere: 2 litri
- Accessori: spazzola pavimento, spazzola parquet e spazzola per angoli e fughe
- Lunghezza cavo: 5 metri
Il contenitore della polvere da 2 litri permette di raccogliere una notevole quantità di sporco senza doverlo svuotare spesso. Essendo poi un aspirapolvere con tecnologia ciclonica, questo modello richiede pochissima manutenzione. Basterà ricordarsi di pulire e lavare il filtro EPA, importantissimo per trattenere le particelle di polvere, anche quelle più sottili, rendendo l’aria più pulita e salubre.
Inoltre, Hoover Breeze BR71 è fornito di una spazzola per parquet, con setole morbide e ruote in feltro, che protegge i pavimenti in legno e laminato da graffi e danni. C’è poi un accessorio integrato 2 in 1, che comprende una bocchetta per fessure e una spazzola a pennello, ideali per raggiungere gli angoli più difficili..
Infine, grazie ad un raggio d’azione di 8 metri, ci si può agevolmente spostare tra le stanze senza dover cambiare presa elettrica.
In poche parole, quest’aspirapolvere Hoover offre una buona versatilità di pulizia, specialmente se rapportato al prezzo di vendita! Potrai usarlo sia sui pavimenti duri che su quelli delicati senza doverti preoccupare di danneggiarli grazie alle apposite spazzole.
PRO
- Buona potenza di aspirazione
- Accessori inclusi
- Contenitore polvere capiente
- Cavo abbastanza lungo
CONTRO
- Potenza non regolabile
- Un po’ rumoroso
Se vuoi vedere altri modelli di aspirapolvere senza sacco interessanti, allora puoi approffittare di quest’articolo:
I migliori aspirapolvere senza sacco per una pulizia della casa impeccabile
Stai cercando il miglior aspirapolvere senza sacco per pulire i pavimenti di casa senza doverti più preoccupare di spese extra per i sacchetti? Allora continua…
Aspirapolvere a traino con sacco
Bosch Hausgeräte Serie 8 BGB75X494
Se stai cercando il migliore aspirapolvere con filo dotato però di sacchetto allora non puoi perderti questo modello, che risulta particolarmente congeniale per pulire grandi ambienti. Grazie a un sacchetto extra capiente da 5 litri e al filo da 12 metri, questo modello permette infatti di pulire senza pensieri gli spazi caratterizzati da una metratura generosa.
L’aspirapolvere con sacchetto da 5 litri
Bosch Hausgeräte Serie 8 BGB75X494 Aspirapolvere con Sacchetto
- Con filtro HEPA 14
- Capacità polvere: 5 litri
- Potenza massima: 650W
- 5 livelli di potenza aspirante
- Accessori: Spazzola parquet, Bocchetta a lancia, Bocchetta per imbottiti, Spazzola multisuperficie
- Raggio d’azione: 15 metri
Il motore, garantito per ben 10 anni, ha una potenza di 650 Watt che è in grado di generare una buona aspirazione capace di catturare la polvere da qualasiasi superficie. Già, perchè oltre ad avere ben 5 diversi livelli di aspirazione regolabili, questo modello è anche equipaggiato con diversi accessori di serie.
Oltre alla spazzola multisuperficie ideale per pulire i pavimenti duri, questo Bosch è infatti accessoriato anche della spazzola per parquet che permette di pulire anche i pavimenti delicati. Ma non solo, perchè c’è pure una bocchetta apposita per gli imbottiti per aspirare la polvere anche dai divani. Immancabile infine la classica bocchetta a lancia utilissima per raggiungere angoli e fessure in ogni dove.
Infine, grazie al filtro HEPA 14, lavabile e riutilizzabile, questo aspirapolvere con filo è in grado di garantire un’alta efficienza di filtrazione, rispondendo così alle esigenze delle persone allergiche ai pollini o agli acari della polvere.
PRO
- Buona potenza di aspirazione
- Aspirazione regolabile su 5 livelli
- Sacchetto extra capiente
- Super Accessoriata
- Cavo molto lungo (12 mt)
- Motore garantito 10 anni
CONTRO
- Pesante
Eureka NEN 300
Nella gamma dei migliori aspirapolvere con filo, non poteva certamente mancare questo aspirapolvere a traino di Eureka. Con un motore da 700 Watt e ben 4 livelli di potenza non avrai alcun problema a rimuovere lo sporco dalle superfici di casa!
Eureka NEN300 Aspirapolvere a Traino con Sacco
- Aspirapolvere a traino con sacco
- Filtro igienico H13 lavabile
- Capacità polvere: 2 litri
- Potenza massima: 700W
- Potenza d’aspirazione regolabile su 4 livelli
- Con speciale spazzola turbo che rimuove peli e pelucchi
- Accessori inclusi: spazzola pavimenti, bocchetta per fessure e imbottiture, bocchetta a rullo commutabile e tubo telescopico regolabile
- Avvolgicavo automatico
- Rumorosità: 62 dB(A)
Nel kit degli accessori troverai due spazzole, di cui una più pesante ideale per l’utilizzo su moquette e tappeti, e una più leggera e manovrabile. Troverai anche il beccuccio per gli angoli più stretti, la spazzola a setole morbide orientabile e la spazzolina per divani e tende. A completare il tutto c’è il tubo retrattile regolabile, un generoso tubo flessibile e un comodissimo manico per l’impugnatura con controllo remoto della potenza.
Anche qui troverai un cavo da 5mt capace di riavvolgersi in automatico. Funzione utilissima specialmente quando si vuole evitare di chinarsi perchè magari si ha un po’ di mal di schiena e dolorini vari.
Il sacchetto da 2 litri permette di raccogliere lo sporco per ben 25 giorni senza doverlo cambiare. Inoltre, il sistema di filtrazione avanzato riesce a catturare efficacemente il 99,9% delle particelle presenti nell’aria. Così la tua casa sarà più pulita più a lungo, con ambienti sempre più salubri.
Infine, la ciliegina sulla torta! Questo modello risulta infatti estremamente silenzioso! Non dovrai quindi più preoccuparti del rumore e potrai pulire le superfici senza paura di creare dei rumori molesti.
PRO
- Ottima potenza di aspirazione
- Aspirazione regolabile
- Sacchetto capiente
- Buona varietà accessori
- Silenzioso
CONTRO
- Un po’ pesante
- Cavo un po’ corto (5 mt)
Rowenta Power XXL RO3171
Questo aspirapolvere con sacco Rowenta stupisce per il suo rapporto qualità/prezzo perchè si dimostra un prodotto di buona qualità con una buona potenza d’aspirazione e una discreta versatilità di pulizia.
Il mglior aspirapolvere con filo e sacco per rapporto qualità/prezzo
Aspirapolvere a traino con sacco Rowenta Power RO3171
- Aspirapolvere a traino con sacco
- Con spazzola aspirante ad alta efficienza
- Capacità polvere: 4,5 litri
- Potenza massima: 450W
- Accessori inclusi: spazzola per parquet, bocchetta per imbottiti, lancia piatta 2 in 1
- Cavo lungo da 8.4 m
Grazie alle sue caratteristiche, questo aspirapolvere con filo è particolarmente indicato per pulire spazi abitativi di grandi dimensioni. Il cavo di alimentazione extra lungo da 8,4 m, offre un ampio raggio d’azione di 11 m in tutte le direzioni che permette di pulire fino a 95 mq senza necessità di scollegare la spina. Inoltre, grazie al sacco XXL da 4,5 L, quest’aspirapolvere offre una pulizia continuativa senza interruzioni per gli svuotamenti.
La spazzola di aspirazione ad alta efficienza assicura un’ottima scorrevolezza su tutte le superfici, con eccezionali risultati ad ogni pulizia. Mentre il sistema di filtraggio permette di raccogliere il 99,98% delle particelle della polvere. Inoltre, grazie al sistema autochiudente del sachhetto Hygiene+ viene garantita la massima igiene durante la rimozione del sacchetto della polvere.
L’aspirapolvere Rowenta Power RO3171 è inoltre fornito di un kit animal, che comprende una mini turbo spazzola, una spazzola parquet e una spazzola per imbottiti, utili per rimuovere i peli di animali e pulire le superfici delicate. La mini turbo spazzola, in particolare, ha una rotazione meccanica che cattura i peli di animali anche dai tappeti più spessi.
Le quattro ruote multidirezionali, infine, offrono una libertà di movimento per pulizie senza sforzo.
PRO
- Ottima potenza di aspirazione
- Sacchetto capiente
- Cavo extralungo
- Varietà accessori
- Tubo telescopico
- Maneggevole
CONTRO
- Potenza non regolabile
Electrolux EEG43WR
Questo aspirapolvere Electrolux, nonostante il prezzo contenuto, offre comunque delle caratteristiche interessanti.
L’aspirapolvere con sacco dal prezzo conveniente
Electrolux EEG43WR Aspirapolvere con Sacco EasyGo
- Capacità polvere: 3,5 litri
- Potenza massima: 650W
- Velocità aspirazione regolabile
- Filtro in uscita Hygiene Filter 12 con filtrazione elevata
- Contiene 3 Spazzole e 2 accessori: DustPro per tappeti e pavimenti duri, spazzola parquet, spazzola Mini Turbo per la pulizia di peli di animali, bocchetta fessure e pennello
- Raggio d’azione: 15 metri
Tanto per cominciare, grazie al motore da 600W, le sue prestazioni di pulizia sono davvero buone, a fronte di un consumo energetico medio annuo di 28 Kwh. Grazie al filtro lavabile e riutilizzabile Hygiene 12, Electrolux EEG43WR è in grado di trattenere più del 99,5% delle particelle da 0,15 micron.
Il sacco s-bag intercambiabile ha una capacità di 3,5 litri, che permette di raccogliere una notevole quantità di sporco senza doverlo cambiare spesso.
Ovviamente, per mantenere delle prestazioni ottimali nel tempo bisognerà di tanto in tanto ricordarsi di lavare il filtro, oltre che di cambiare il sacchetto quando risulta completamente pieno.
Nel complesso, questo modello risulta estremamente versatile grazie ad una serie di accessori che ne estendono il tipo di pulizia. Oltre alla spazzola DustPro che pulisce sia i pavimenti duri che i tappeti, questo aspirapolvere è dotato anche di una apposita spazzola per parquet.
Inoltre, la speciale spazzola Mini Turbo permette di rimuovere definitivamente i peli da fibre e tessuti. In aggiunta la bocchetta per fessure, e il pennello per mobili permettono di raggiungere ogni angolo della casa e di rimuovere lo sporco da tutte le superfici.
Infine, il tubo telescopico, il peso e le dimensioni contenute rendono questo modello molto pratico e maneggevole da usare.
PRO
- Buona potenza di aspirazione
- Aspirazione regolabile
- Sacchetto capiente
- Multi-accessoriato
- Leggero e maneggevole
CONTRO
- Cavo un po’ corto (7 mt)
Se vuoi vedere altri aspirapolvere low cost allora non perderti questo post:
I migliori aspirapolvere economici per pulire casa spendendo poco
Stai cercando il migliore aspirapolvere economico per pulire la tua casa senza spendere una fortuna? Allora leggi subito questo articolo per scoprire quali sono i…
Scope elettriche senza sacco
Shark HZ500EU
Se stai cercando il miglior aspirapolvere con filo senza sacco verticale, allora dovresti assolutamente considerare questo modello marchiato Shark. Grazie al motore da 450 Watt, questa è infatti una delle scope elettriche più potenti sul mercato.
L’aspirapolvere verticale con filo perfetta per peli di animali
Scopa Elettrica con Filo e con Flexology Shark (HZ500EU) Modello Pet
- Accessorio Anti Hair Wrap per rimuovere facilmente peli di animali e capelli
- Accessorio multisuperficie e apposito ugello per fessure
- Tubo flessibile e tecnologia flexology per pulire facilmente sotto i mobili
- Si trasforma in un aspirapolvere a mano
- Motore da 450W
- Capacità polvere: 0,3 litri
- Filo extra lungo da 10 m
Inoltre, Shark HZ500EUT è semplicemente fantastica per chi deve combattere tutti i giorni con i peli degli animali domestici. Questa scolpa elettrica con filo sfrutta infatti la speciale tecnologia Anti Hair Warp che permette di rimuovere facilemente peli e capelli dal rullo spazzola durante la pulizia.
Uno speciale parasetole con pettine integrato separa e rimuove i peli e i capelli durante la pulizia, impedendo che si formino dei grovigli sulla spazzola. È efficace sia coi capelli che coi peli degli animali, di qualsiasi lunghezza.
Inoltre, la spazzola DuoClean permette di pulire sia i pavimenti che i tappeti, senza necessità di cambiare accessorio. Ma non solo, infatti Shark HZ500EUT si può anche trasformare in un pratico aspirapolvere a mano con ugello di precisione per pulire comodamente anche i punti più difficili da raggiungere.
Infine, la particolarità forse più meritevole di questa scopa elettrica è la presenza di un tubo flessibile che consente di pulire agevolmente sotto i mobili, senza doversi piegare. Questa speciale tecnologia Flex però è molto apprezzabile anche quando si deve riporre l’apparecchio dopo la pulizia. Infatti, una volta chiusa, questa scopa occuperà davvero pochissimo spazio, risultando ideale se si ha poco spazio dove poter riporre gli elettrodomestici in casa.
PRO
- Buona potenza di aspirazione
- Modalità aspirapolvere e aspirabriciole
- Spazzola con tecnologia anti-groviglio
- Spazzola per tappeti e pavimenti
- Multiaccessoriata
- Cavo molto lungo (10 mt)
- Snodabile e maneggevole
CONTRO
- Potenza di aspirazione non regolabile
Imetec Piuma Extreme
E per chi non vuole abbandonare la classica scopa elettrica c’è quest’aspirapolvere verticale con filo di Imetec. Una scopa elettrica dal peso un po’ ingombrante (circa 4 kg), però multiaccessoriata e dotata di doppio filtro Hepa ipoallergenico, ideale per chi soffre di allergia alla polvere.
La classica scopa elettrica con filo senza sacchetto
Aspirapolvere con Tecnologia Ciclonica Senza Sacco Imetec Piuma Extreme++ SC3-600
- Con tecnologia ciclonica e doppio filtro HEPA ipoallergenico
- Motore da 450W (regolabile)
- Capacità polvere: 0,6 litri
- Accessori: spazzola multisuperficie, spazzola parquet, lancia, bocchetta a pennello, tubo di prolunga e cinghia a tracolla
- Lunghezza cavo: 6 metri
Questo aspirapolvere è infatti dotato di un sistema di filtraggio a 4 stadi che aiutano a rendere l’aria più pulita e salubre. In particolare, questo modello presenta ben due filtri HEPA 13, uno posizionato appena prima del motore ed uno allo scarico dell’aria.
Ed è proprio grazie a questi speciali filtri che Imetec Piuma Extreme riesce a trattenere fino al 99,98% delle particelle di polvere dal diametro minimo di 0,3 µm, tipico dei più comuni allergeni come i pollini e gli acari della polvere.
Tutto lo sporco viene raccolto all’interno del contenitore monociclonico da 600 ml che, attraverso un piccolo vortice d’aria, separa e intrappola la polvere. Ovviamente, per mantenere delle prestazioni d’aspirazione costanti nel tempo, sarà necessario svuotare il recipiente per ogni ciclo di pulizia, evitando di usarlo se è totalmente pieno.
Inoltre, questa scopa elettrica offre ben tre livelli di potenza aspirante, da regolare di volta in volta in base alla quantità e alla tipologia di sporco da aspirare. Grazie alla varietà degli accessori inclusi poi, questo modello si dimostra particolarmente versatile per la pulizia di tutta la casa.
La spazzola principale è particolarmente indicata per la pulizia dei pavimenti duri, ma nel kit c’è anche una spazzola per parquet con setole delicate. Mentre la bocchetta a T è ideale per pulire i mobili imbottiti e le tende. C’è anche la bocchetta 2 in 1 che funziona sia come bocchetta a lancia sia come spazzola a pennello. Il tubo flessibile e la tracolla permettono infine di pulire agevolmente anche quelle superfici diverse dal pavimento.
PRO
- Buona potenza di aspirazione
- Tre livelli di potenza
- Molti accessori inclusi
- Cavo sufficientemente lungo (6 mt)
- Doppio filtro HEPA
CONTRO
- Poco maneggevole
Ariete 2759 Handy Force RBT
Se si vuole una scopa elettrica con filo un po’ più leggera, allora c’è questo modello di Ariete che pesa meno di 3 Kg!
La scopa elettrica con filo leggera e maneggevole
Scopa elettrica con Filo Ariete 2759 Handy Force RBT
- Scopa dotata di doppia spazzola: una multiuso per tutti i tipi di pavimenti e tappeti, una motorizzata con luci a led per individuare più facilmente lo sporco
- Con tecnologia ciclonica e filtro HEPA
- Motore da 600W
- Serbatoio della polvere da 0,5 litri
- Accessori: spazzola multisuperficie, spazzola motorizzata, beccuccio per fessure, spazzolina per tessuti
- Lunghezza cavo: 5 metri
Ariete 2759 Handy Force è un elettrodomestico che unisce la praticità di una scopa elettrica con filo alla versatilità di un aspirabriciole portatile. Con una sola mossa infatti, questa scopa elettrica si trasforma in un aspirabriciole con beccuccio, perfetto per la pulizia di angoli e fessure difficili da raggiungere, come mensole e ripiani.
Con una potenza di 600 W, questa scopa elettrica assicura una forte capacità di aspirazione, mantenendo però un basso consumo energetico, tipico della classe di efficienza energetica A+. Il filtro Hepa lavabile permette di trattenere il 99,9% delle particelle di polvere, polline e allergeni, all’interno del serbatoio da 0,5 litri.
Inoltre, questa scopa elettrica garantisce una pulizia efficace e duratura di tutte le superfici e i tappeti. Grazie alla spazzola multiuso per tappeti e pavimenti potrai pulire a fondo le superfici in cotto, marmo, gres porcellanato, ceramica, e persino i tappeti. Mentre la spazzola motorizzata con luci a led risulta particolarmente utile se si ha in casa un animale domestico. Infine, utilizzando l’apposito accessorio tessuti, con Handy Force si possono aspirare in un istante anche divani, poltrone e cuscini.
Il cavo di alimentazione da 5 metri, infine, consente di spostarsi agevolmente tra le stanze senza dover cambiare presa elettrica. Mentre il tubo telescopico consente di regolare l’altezza della scopa elettrica in base alle proprie esigenze.
PRO
- Buona potenza di aspirazione
- Modalità aspirapolvere e aspirabriciole
- Cavo sufficientemente lungo (5 mt)
- Filtro HEPA
- Leggera e maneggevole
CONTRO
- Potenza di aspirazione non regolabile
Se vuoi vedere altre scope elettriche con filo allora non perderti questo articolo:
Migliore scopa elettrica con filo: guida e recensioni dei migliori modelli
Stai cercando la migliore scopa elettrica con filo per pulire i pavimenti della tua casa? Allora sei capitato nel posto giusto, perché qui potrai scoprire…
Scope elettriche con sacco
Electrolux EENB54EB
Quest’aspirapolvere verticale Electrolux è dotata di sacchetto in tessuto da1,5 litri, che assicura una buona filtrazione della polvere ma soprattutto una rimozione estremamente comoda senza che la polvere si disperda nell’ambiente.
L’aspirapolvere verticale potente con sacchetto
Electrolux EENB54EB Aspirapolvere con Sacchetto
- Scopa elettrica con sacchetto
- Capacità polvere: 1,5 litri
- Motore da 750 Watt
- Contiene 3 spazzole: DustPro per tappeti e pavimenti duri, Parquet per pavimenti in legno o delicati, MiniTurbo spazzola rotante per la rimozione di peli di animali e capelli dai tessuti
Electrolux EENB54EB Ultraenergica Classic è una scopa elttrica molto versatile che permette di pulire diversi tipi di pavimento. C’è infattti una speciale spazzola con doppia funzione che consente di pulire sia i pavimenti duri che i tappeti. Ma c’è anche una spazzola apposita per il parquet che risulta estremamente delicata sui pavimenti in legno. Mentre per rimuovere i peli di animali e i capelli dai tessuti c’è la MiniTurbo spazzola rotante.
Con una potenza massima di 750 W, questa scopa a filo riesce a garantire una buona efficienza di pulizia, nonostante purtroppo non sia possibile regolare la potenza d’aspirazione.
Insomma, se cerchi una scopa elettrica con sacchetto che sia allo stesso tempo potente, multi-accessoriata e affidabile allora non dovresti perdere quest’occasione!
PRO
- Buona potenza di aspirazione
- Modalità pavimento e modalità tappeto
- Tubo di prolunga in dotazione
- Cavo sufficientemente lungo (5 mt)
- Sacchetti facili da reperire
- Garanzia del marchio Electrolux
CONTRO
- Potenza di aspirazione non regolabile
- Non stà in piedi da sola
De’Longhi XL130.21 Colombina Class
Questa scopa elettrica con sacchetto rappresenta un buon compromesso tra qualità, funzionalità e prezzo.
Una buona scopa elettrica con filo e sacco
De’Longhi XL130.21 Colombina Class Scopa Elettrica con Sacco
- Scopa elettrica con sacchetto
- Capacità polvere: 1 litro
- Motore da 550 Watt
- Con spazzola multifunzione e bocchetta a T
- Con regolazione elettronica della potenza
- Dotata di filtro HEPA (99,98% di efficacia contro le particelle di polvere)
Nonostante un motore non proprio potentissimo da 550 Watt, De’Longhi XL130.21 Colombina Class è in grado di garantire una buona forza aspirante che non lascia polvere sulle superfici. Inoltre, l’intensità dell’aspirazione si può anche regolare in base al tipo di pavimento o di sporco, scegliendo di volta in volta uno dei 3 livelli di potenza preimpostati.
La spazzola multifunzione si adatta sia ai pavimenti duri che ai tappeti, offrendo quindi una discreta versatilità di pulizia. E per raggiungere anche gli angoli più difficili e le superfici verticali c’è la classica bocchetta a T.
Il sacco per la polvere con capacità di 1 litro assicura una lunga autonomia di pulizia senza doverlo sostituire. Mentre lo speciale filtro HEPA evita le remissione della polvere una volta aspirata, garantendo così un pulito completo ed efficace.
Infine, il design elegante ed ergonomico sono sicuramente un valore aggiunto che rendono questa scopa con filo estremamente maneggevole da usare. Inoltre, a differenza di altri modelli, questa scopa elettrica è in grado di reggersi in piedi da sola, per cui risulta davvero comoda da usare.
PRO
- Potenza d’aspirazione regolabile
- Spazzola multifunzione e bocchetta a T
- Resta in piedi da sola
- Sacchetti piccoli ma durevoli
CONTRO
- Manca il tubo telescopico
- Effetto ventosa (specialmente sui tappeti)
Rowenta RH8037WA Powerline Extreme
Questa scopa elettrica di Rowenta si presenta con un design elegante e moderno, dove prevale il colore bianco che si adatta perfettamente a ogni tipo di ambiente.
La scopa elettrica economica
Rowenta RH8037WA Powerline Extreme
- Scopa elettrica con sacco e con filo
- Motore da 750 W
- Capacità polvere: 2.2 l
- Doppio sistema di filtraggio che rimuove efficacemente fino al 99.98% di particelle di polvere dall’aria
- 3 modalità di aspirazione
Nonostante il prezzo contenuto questo modello non delude le aspettative. Infatti ha un motore da 750 Watt in grado di generare una considerevole forza aspirante. Per fortuna è possibile regolare la potenza d’aspirazione in modo da attenuare un po’ il fastidioso effetto ventosa sulle superfici.
Grazie alla spazzola per parquet, Rowenta Powerline Extreme risulta ideale per la pulizia delicata dei pavimenti in legno. Nel kit sono inclusi anche una lancia per le fessure e una spazzola per imbottiti. In omaggio c’è anche un sacchetto raccoglipolvere da 2,2 litri che consente di aspirare grandi superfici senza dover svuotare il sacco ad ogni pulizia. Sostituirlo è davvero facile e non è difficile trovare dei nuovi sacchetti di ricambio sul mercato.
Pur non essendo maneggevole e funzionale come i modelli più blasonati, questa scopa elettrica rimane una buona soluzione per chi vuole pulire i pavimenti di casa spendendo poco.
PRO
- Buona potenza di aspirazione
- Cavo sufficientemente lungo (6 mt)
- Sacchetti facili da reperire
- Basso consumo
CONTRO
- Poco maneggevole
- Effetto ventosa
- Non stà in piedi da sola
Se vuoi risparmiare un po’ potresti sempre dare un’occhiata ai prodotti in offerta:
Aspirapolvere e scope elettriche in offerta
Qui puoi trovare diversi modelli di aspirapolvere che sono temporaneamente in offerta. !! ATTENZIONE !! I prodotti sono a disponibilità limitata e il prezzo potrebbe…
Meglio un aspirapolvere a traino o una scopa elettrica?
Esistono diversi tipi di aspirapolvere con filo: ci sono gli aspirapolvere a traino e le scope elettriche. L’aspirapolvere a traino è il classico modello che viene in mente quando si pensa a un aspirapolvere, ossia quello che si muove su ruote ed è dotato di un corpo principale cui si collega un tubo flessibile e un manico rigido. La scopa elettrica è invece un modello più moderno e innovativo, con una forma allungata e una struttura leggera e maneggevole.
Se da una parte gli aspirapolvere a traino sono in grado di offrire una buona potenza d’aspirazione, dall’altra parte le scope elettriche risultano estremamente più pratiche e maneggevoli da usare. Ogni modello ha però i suoi pro e contro che dipendono molto anche dalle proprio abitudini di pulizia. Ad esempio, se si deve pulire a fondo una casa molto grande con tappeti e pavimeni diversi allora l’aspirapolvere a traino potrebbe essere la soluzione giusta. Se si devono fare invece delle pulizie frequenti e si cerca quindi una maggiore praticità e rapidità, allora sarà preferibile scegliere una scopa elettrica con filo.
Aspirapolvere con o senza sacco: quale scegliere?
Gli aspirapolvere possono distinguersi anche per il metodo di raccolta delle polveri e per la tecnologia di aspirazione utilizzata.
I modelli senza sacchetto sfruttano la tecnologia ciclonica per aspirare e catturare la polvere all’interno di un serbatoio che deve essere periodicamente svuotato. Ciò non accade invece negli aspirpolvere con il sacchetto, che deve invece essere periodicamente sostituito. Anche se gli aspirapolvere ciclonici offrono un’aspirazione migliore degli aspirapolvere con il sacco, questi ultimi sono ideali per chi soffre di allergie, perchè riducono il contatto diretto con la polvere.
Come vedi, non esiste un modello migliore in assoluto, quanto piuttosto il modello più giusto in base alle proprie necessità.
Come scegliere un buon aspirapolvere con filo?
Per poter scegliere quale sia il miglior aspirapolvere con filo bisogna sicuramente considerare le caratteristiche tecniche dei diversi modelli, ma soprattutto valutare le proprie esigenze. Qui sotto troverai un piccolo approfondimento che può esserti d’aiuto quando dovrai fare la tua scelta.
Potenza del motore
Dal punto di vista tecnico, un buon aspirapolvere dovrà sicuramente avere un’ottima potenza d’aspirazione per poter garantire una pulizia soddisfacente.
Indicativamente, un buon aspirapolvere con filo ha una potenza minima di 500 Watt, che può però arrivare anche fino ai 900 Watt nei modelli più potenti. Comunque sia, le scope elettriche hanno generalmente una potenza inferiore rispetto agli aspirapolvere a traino.
Regolazione della potenza d’aspirazione
Anche se la potenza del motore è fondamentale per l’aspirazione, non bisogna sicuramente dimenticarsi dell’importanza di poter modulare la potenza a seconda delle necessità. Questo aspetto può fare una grande differenza nella tua esperienza di pulizia.
Infatti, senza questa funzionalità, un aspirapolvere troppo potente sarebbe difficile da usare per colpa del fastidioso “effetto ventosa” che si andrebbe a creare sulle superfici. È sempre meglio quindi assicurarsi di poter regolare a piacere la potenza d’aspirazione, meglio ancora se l’aspirapolvere riuscisse ad auto-regolarsi in base al tipo di pavimento.
Capacità del serbatoio/sacco raccogli polvere
La capacità del serbatoio o del sacco è la quantità di polvere che l’aspirapolvere può contenere prima di dover essere svuotato o sostituito. Si misura in litri e varia a seconda del modello e del tipo di aspirapolvere.
È assolutamente importante considerare questo fattore perchè può influire sulla praticità, sull’efficienza e sulla qualità della pulizia della tua casa. La capacità del serbatoio o del sacco determina infatti la frequenza con cui si deve interrompere la pulizia per svuotare o cambiare il contenitore o il sacchetto.
Se l’aspirapolvere ha una capacità bassa, bisognerà svuotarlo o cambiarlo spesso, soprattutto se si pulisce una casa grande o ci sono degli animali domestici che perdono molti peli. Tutte queste operazioni, oltre ad essere fastidiose e noiose, allungano inevitabilmente il tempo richiesto per le pulizie. Al contrario invece, un aspirapolvere con un serbatoio capiente, da 3 o 4 litri, avrà bisogno di una “manutenzione” minore e sarà perfetto per pulire case molto spaziose dalla metratura generosa.
Generalmente, gli aspirapolvere in grado di offrire una capienza della polvere XXL sono quelli a traino dotati del sacchetto raccogli polvere. Questi modelli arrivano infatti ad avere una capienza di 4 o 5 litri. Mentre negli aspirapolvere a traino ciclonici la capienza del serbatoio è solitamente inferiore e si aggira intorno ai 2 litri. Similmente, le scope elettriche senza sacchetto tendono ad avere una capienza inferiore rispetto a quella dei modelli con sacco, che generalmente non supera i 2 litri.
Varietà degli accessori inclusi
Gli accessori inclusi possono davvero fare la differenza. Infatti, più accessori ci sono, più l’aspirapolvere risulterà versatile nella pulizia, permettendo di pulire diversi tipi di superficie (anche una morbida come quella del divano!).
Ovviamente, gli aspirapolvere dal prezzo più contenuto tendono ad avere pochissimi accessori inclusi. Molto spesso, infatti, questi aspirapolvere sono semplicemente dotati di una spazzola multisuperficie.
All’aumentare del prezzo però aumenta anche il numero e la varietà degli accessori. Ci possono essere diversi tipi di spazzole per ogni tipo di superficie, da quelle più dure, come i pavimenti in cotto, a quelle più morbide, come il parquet. Ma non solo, infatti gli aspirapolvere più accessoriati includono anche diversi tipi di bocchette che possono pulire davvero di tutto.
Insomma, per poter scegliere più facilmente fra i diversi modelli è bene considerare di quali tipi di accessori si ha bisogno per la pulizia. Meglio un modello versatile (ma più costoso) o è meglio un modello più semplice per una pulizia senza troppe pretese? Ovviamente tutto dipende dalle proprie esigenze e abitudini di pulizia, anche se gli accessori non sono mai troppi!😉
Sistema di filtrazione
Il filtro dell’aspirapolvere serve per trattenere lo sporco e le piccole particelle di polvere che l’aspirapolvere rimuove dalle diverse superfici. Queste particelle, se rilasciate nell’aria della tua casa, potrebbero provocare problemi di salute, soprattutto per chi soffre di allergie. Quindi, un buon sistema di filtrazione è fondamentale per garantire una corretta aspirazione e per far sì che l’aria che esce dall’aspirapolvere sia sana e pulita.
Il filtro HEPA (High Efficiency Particulate Air) è sicuramente uno dei migliori disponibili sul mercato. È un tipo di filtro ad alta efficienza, che riesce a trattenere il 99,97% delle particelle di polvere, polline, acari e batteri presenti nell’aria.
Se da una parte questo tipo di filtro ha il vantaggio di garantire una pulizia profonda e una qualità dell’aria ottimale, soprattutto per chi soffre di allergie o problemi respiratori. Dall’altra parte bisogna però considerare che è uno dei filtri più costosi sul mercato.
Questo aspetto può diventare problematico quando si andrà a sostituirlo. Per garantire un ottimale funzionamento dell’aspirapolvere con filo infatti il filtro HEPA dovrà essere regolarmente sostituito, generalmente ogni 4 o 5 mesi.
Maneggevolezza
La maneggevolezza e l’ergonomia sono sicuramente degli aspetti fondamentali che possono rendere un aspirapolvere più o meno comodo da usare.
Nel caso degli aspirapolvere con filo, un fattore rilevante è sicuramente la lunghezza del cavo, che non deve essere di impedimento. Il filo deve essere sufficientemente lungo per permettere di pulire diversi ambienti col massimo comfort, senza bisogno di dover cambiare presa.
Inoltre, nel caso si optasse per una scopa verticale, bisognerebbe sicuramente fare attenzione al peso, che non deve assolutamente essere eccessivo. Più la scopa sarà leggera più la pulizia sarà confortevole. Generalmente però, le scope elettriche più leggere tendono anche ad avere un motore meno performante.
Facilità di pulizia e manutenzione
Oltre che maneggevole, un buon aspirapolvere deve anche essere pratico da pulire e mantenere. Alcuni modelli però richiedono meno sforzi di altri.
Se è vero che gli aspirapolvere ciclonici si possono svuotare facilmente dopo l’uso. E’ vero anche che se c’è un contenitore dello sporco poco capiente, si dovrà svuotare più spesso. Le scope elettriche hanno di solito una capacità del serbatoio inferiore al litro, al contrario degli aspirapolvere a traino, che possono anche avere dei contenitori dello sporco da 2 litri.
Gli aspirapolvere con il sacchetto, invece, sono più semplici da pulire, in quanto basterà semplicemente gettare il sacchetto. I sacchetti però hanno un costo, che dovrà essere mantenuto finché si vorrà usare l’aspirapolvere.
Prezzo
Il prezzo è sicuramente un fattore importante da considerare prima di comprare qualsiasi prodotto. A prescindere dal proprio budget comunque, più un aspirapolvere è potente ed accessoriato, più sarà alto il suo prezzo.
I prezzi variano molto in base alle specifiche, ma per un buon aspirapolvere con filo si parte dai 100 euro fino ad arrivare ai 300 euro per i modelli più costosi. I migliori prezzi si trovano generalmente nei negozi online, come Amazon.com.
Allora, hai scoperto qual è il miglior aspirapolvere con filo per la tua casa? Se hai ancora qualche dubbio leggi le faq qui sotto!
FAQ – Domande frequenti sugli aspirapolvere con filo
Quando devo pulire o sostituire i filtri?
La pulizia e sostituzione dei filtri sono due operazioni fondamentali per garantire delle performance di pulizia costanti nel tempo. Come si è visto, i filtri servono per bloccare le particelle di polvere e lo sporco, questo aiuta sia a rendere l’ambiente più pulito che a preservare il motore di un aspirapolvere con filo.
Pertanto, è bene controllare e pulire i filtri con regolarità, almeno una volta al mese o secondo le istruzioni del produttore. Per pulirli, togli con cura il filtro dall’aspirapolvere e scuotilo per liberarlo dalla polvere in eccesso.
Se il filtro si può lavare, mettilo in acqua tiepida con un detergente delicato e risciacqualo, lasciandolo poi asciugare del tutto prima di rimetterlo. Se si tratta invece di un filtro usa e getta, cambialo con uno nuovo, seguendo le indicazioni del produttore.
Cambiare i filtri di tanto in tanto, aiuterà non solo a tenere alta la qualità dell’aria, ma anche a prolungare la durata e l’efficacia dell’aspirapolvere con filo.
Le spazzole devono essere cambiate?
Le spazzole sono fondamentali per una pulizia efficicace perché aiutano a eliminare lo sporco e la polvere dalle superfici. Con l’uso e il passare del tempo però, le setole delle spazzole possono rovinarsi o danneggiarsi, compromettendo così l’efficacia dell’aspirazione.
Per questo motivo, è importante verificare spesso lo stato delle spazzole e cambiarle all’occorrenza. Se esaminando la spazzola noti delle setole storte, rotte o assenti allora sarà necessario cambiarla con una nuova, seguendo le indicazioni del produttore.
Ovviamente, la frequenza di sostituzione può variare a seconda dell’uso e del modello dell’aspirapolvere. Ricorda però che la sostituzione delle spazzole può aiutare a mantenere l’aspirapolvere con filo in buone condizioni.
Posso usare l’aspirapolvere con filo su superfici diverse ?
Sì, è possibile utilizzare un aspirapolvere con filo su diversi tipi di pavimenti e superfici, a patto che si usino le dovute cautele e gli accessori appropriati. Se ti serve un aspirapolvere con filo versatile, assicurati di scegliere un modello che abbia diversi accessori inclusi, come spazzole per pavimenti duri, spazzole per tappeti, ugelli per fessure, spazzole per imbottiti e apposite spazzole per tende.
La varietà degli accessori inclusi ti permetterà di ottenere una pulizia più versatile e di mantenere lo stesso elettrodomestico per svolgere funzioni diverse. Così risparmierai tempo nelle pulizie e avrai più spazio libero a disposizione!