Robot da cucina tipo Bimby: le migliori alternative

Cerchi un robot da cucina tipo Bimby per preparare velocemente il pranzo o la cena? Certo, il robot da cucina della Vorwerk è sicuramente molto valido, ma il suo prezzo può essere scoraggiante. Già perchè, sebbene sia fantastico nella preparazione dei piatti, il prezzo non è proprio il suo punto forte.

La buona notizia però è che il mercato dei robot da cucina si è sviluppato tantissimo negli ultimi anni, riuscendo ad offrire prodotti a prezzi sempre più bassi. Ecco quindi che abbiamo selezionato una serie di alternative al Bimby, eccezionali soprattutto per il loro rapporto qualità prezzo!

Le migliori alternative al Bimby

Il Bimby è il robot da cucina per eccellenza, amato e desiderato da tutti quelli che vogliono cucinare piatti gustosi, senza però dover spendere troppo tempo in cucina.

Insomma, un elettrodomestico davvero comodo e pratico, che si fa ben volere da subito. Il suo neo più grande però è il prezzo, che rimane ancora altino (sopra i 1000€) e certamente non alla portata di tutti.

Per fortuna però le ultime innovazioni tecnologiche hanno permesso di creare robot da cucina sempre più performanti ad un prezzo sempre più contenuto. Tra questi modelli spicca soprattutto il Moulinex HF900110 i-Companion che, secondo noi, è la migliore alternativa al Bimby.

Ma il mercato dei robot da cucina offre ormai tante soluzioni alternative al Bimby da tenere in considerazione, come il Moulinex HF4568K ClickChef, l’ Imetec Cukò Maestro e il robot che cucina Moulinex Cookeo CE851A:

  • Moulinex HF900110 i-Companion
  • Moulinex HF4568K ClickChef
  • Imetec Cukò Maestro
  • Moulinex Cookeo CE851A

Leggi qui sotto le recensioni di questi robot multifunzione e scopri subito qual è quello più giusto per te!

Il miglior robot da cucina tipo Bimby: Moulinex HF900110 i-Companion

Il migliore

Robot da Cucina Multifunzione Moulinex HF900110 i-Companion (con App)

  • Potenza:1500 W
  • Capacità totale di 4.5 L  (fino a 6/8 porzioni)
  • Cestello vapore in acciaio Inox da 2.0 L
  • 5 Accessori inclusi
  • 4 programmi automatici + 2 funzioni manuali
  • 13 velocità (da delicata a molto rapida)
  • Temperatura regolabile da 30° a 130°C
  • Comandi intelligenti via APP
  • 500+ Ricette sull’APP
Guarda su Amazon

…e ricevilo subito con Prime!

Moulinex HF900110 i-Companion è semplicemente il miglior robot da cucina (tipo Bimby) per preparare tanti piatti diversi, dal dolce al salato, in totale autonomia.

Questo robot è perfetto per tritare, mescolare, impastare o cuocere (anche a vapore) senza bisogno di supervisione. Basterà semplicemente scegliere il programma preimpostato e inserire gli ingredienti e, in poco tempo, il Moulinex HF900110 i-Companion cucinerà per noi!

Le ricette a disposizione sono davvero tante (+ di 500!), così ogni giorno potrai preparare un piatto diverso, senza rischiare di annoiarti, e in più riuscirai ad avere anche una bella dieta differenziata.

La consolle dei comandi è davvero pratica e intuitiva, ma è con la connessione via telefono che questo robot dà il massimo! Già, perchè Moulinex i-Companion si può connettere tramite bluetooth e così, usando l’apposita APP dedicata, potrai avviare (e controllare) la ricetta comodamente dal tuo smartphone. Questo robot da cucina pensa davvero a tutto, perfino alla lista della spesa!

Ma se desideri mantenere il pieno controllo, nessun problema, potrai infatti regolare manualmente i programmi di cottura. Oltre a selezionare le 13 diverse velocità, da quella delicata a quella più veloce, potrai anche impostare la temperatura di cottura che preferisci (da 30° a130° C).

Dal punto di vista tecnico questo robot ha un potente motore da 1500 Watt che può frullare, impastare e cuocere di tutto.

Infatti, gli accessori inclusi rendono questo i-Companion estremamente versatile. La lama Ultra Blade è perfetta per miscelare e tritare. Se si vuole impastare c’è un’apposita lama che riesce ad amalgamare ogni tipo di ingrediente. Con la frusta si possono montare composti spumosi per creare dei deliziosi dolcetti. Mentre per mescolare bene tutti gli ingredienti c’è un accessorio apposito. E se si vuole una cottura dei cibi più nutriente si potrà sfruttare il cestello per la cottura a vapore.

Insomma, con questo robot potrai davvero cucinare in grande, anche grazie al capiente contenitore da 4,5 litri che permette di preparare fino a 6/8 porzioni.

Allora, che aspetti? Se cerchi una valida alternativa al Bimby allora non puoi assolutamente farti scappare questa offerta!

Robot da Cucina Multifunzione Moulinex HF900110 i-Companion (con App)

Voto finale: StellaStellaStellaStellaMezza Stella

Un robot da cucina eccezionale, facilissimo da usare e perfetto per cucinare senza pensieri.

Acquista su Amazon

…e ricevilo subito con Prime!

Il robot tipo Bimby dalle dimensioni compatte: Imetec Cukò Maestro

Modello compatto

Robot da Cucina Imetec Cukò Maestro

  • Potenza:1000 W
  • Capacità utile di 2 L (fino a 6 persone)
  • 20 programmi automatici
  • 10 funzioni diverse
  • 11 velocità regolabili
  • Temperatura regolabile da 37°C a 110°C
  • Accessori inclusi: lama tritatutto in acciaio inox, lama tritaghiaccio, pala per mescolare, frusta e cestello vapore
  • Ricettario con 150 ricettte
Guarda su Amazon

…e ricevilo subito con Prime!

Anche Imetec Cukò Maestro è un robot da cucina simile al Bimby, perfettamente autonomo nella preparazione dei piatti. Basta impostare uno dei 20 programmi automatici a disposizione e questo robot farà tutto da solo, dall’antipasto al dolce passando per i primi e i contorni.

Grazie alle 10 funzioni Cukò Maestro può cuocere, impastare, tritare, frullare, cuocere a vapore, montare, bollire, emulsionare, amalgamare e anche soffriggere. Gli accessori inclusi permettono una grande versatilità in cucina e il motore da 1000 W può tranquillamente impastare anche il pane e la pizza.

Con il contenitore extra large in acciaio inox da 2 L si potranno facilmente preparare fino a 6 porzioni e con oltre 150 ricette ti potrai davvero sbizzarrire in cucina.

Inoltre, grazie alle sue dimensioni contenute questo robot da cucina occupa poco spazio e si adatta bene anche nelle cucine più piccole. Insomma, un vero gioiellino da tenere sul piano da lavoro, sempre pronto per ogni esigenza.

La migliore alternativa economica al Bimby: Moulinex HF4568K ClickChef

Più economico

Robot da Cucina Multifunzione Moulinex HF4568K ClickChef

  • Potenza:1400 W
  • Capacità totale di 3.6 L (fino a 4 porzioni)
  • 5 programmi automatici
  • 32 diverse funzioni
  • 12 velocità regolabili
  • 7 Accessori inclusi: bilancia integrata, lama per tritare, mixer, frusta, spatola, cestello interno ed esterno per cottura vapore
  • Ricettario incluso (200 ricettte)
Guarda su Amazon

…e ricevilo subito con Prime!

ClickChef di Moulinex è un robot da cucina con un rapporto qualità-prezzo eccezionale. Performante ma allo stesso tempo economico, questo robot è perfetto per chi ha sempre desiderato avere un alleato in cucina ma ha sempre aspettato l’occasione giusta.

Con un motore da 1400 W e ben 32 funzioni diverse, questo robot da cucina può davvero cucinare di tutto. Grazie ai 5 programmi automatici (a scelta tra zuppe, impasti, cottura lenta, salse, e cottura a vapore) ti basterà solo un click per avere il tuo piatto pronto in poco tempo e senza fatica. E con 200 ricette a disposizione avrai solo l’imbarazzo della scelta!

Ovviamente, c’è anche la possibilità di impostare manualmente il programma di cottura, così da personalizzare al massimo qualsiasi preparazione tu voglia realizzare.

Oltre alla pratica bilancia integrata ci sono davvero tanti altri accessori inclusi. E si possono anche lavare comodamente in lavastoviglie, ad eccezione del recipiente da 3.6 litri (che può preparare fino a 4 porzioni!).

Insomma, se hai sempre sognato un robot tipo bimby ma economico, questa è l’occasione che stavi aspettando!

Il robot da cucina multicooker: Moulinex Cookeo CE851A

Solo cottura

Robot che Cucina Moulinex Cookeo CE851A

  • Potenza:1600 W
  • Capacità di 6 L (fino a 6 persone)
  • 6 programmi di cottura
  • 3 livelli di temperatura: bassa (stufatura), media ed elevata (rosolatura)
  • Cottura a pressione veloce
  • 150 ricettte
Guarda su Amazon

…e ricevilo subito con Prime!

Moulinex Cookeo CE851A è l’alleato ideale se in cucina hai già tanti altri piccoli elettrodomestici che ti aiutano nelle tue preparazioni.

Dopotutto, se hai già un impastatrice favolosa, un bel tritatutto e altri utensili da cucina, forse un robot totalmente autonomo tipo il Bimby non ti serve più di tanto.

Magari vorresti semplicemente un robot che cucina al posto tuo il risotto per la cena, mentre ti stai semplicemente facendo una doccia.

Ecco, questo Moulinex Cookeo è stato sviluppato appositamente per realizzare diversi tipi di cottura, per essere appunto un buon multicooker. Si può cucinare a vapore, a pressione o in modalità classica con 3 diversi livelli di temperatura, da quella più bassa ideale per la stufatura, a quella elevata per la rosolatura.

Non dovrai sprecare tempo a controllare la cottura, perchè è automatica e veloce, grazie soprattutto alla cottura a pressione e al motore da 1600 W. Inoltre, grazie al mantenimento del calore i tuoi piatti saranno sempre pronti per essere gustati.

Nonostante le dimensioni molto compatte, questo robot da cucina ha un contenitore molto capiente che permette di preparare fino a 6 porzioni in contemporanea. Ovviamente, il recipiente è antiaderente e si può tranquillamente lavare in lavastoviglie, così come il cestello vapore.

Anche l’utilizzo è davvero facile e intuitivo grazie al pratico display touch, ma se sei estremamente tecnologico resterai sicuramente colpito dal modello WIFI con APP!

Robot che Cucina Moulinex Cookeo CE851A

Voto finale: StellaStellaStellaStellaStella Vuota

Un buon multicooker per la cucinare piatti diversi, in poco tempo e senza bisogno di supervisione.

Acquista su Amazon

…e ricevilo subito con Prime!

Allora, quali di questi robot da cucina tipo Bimby ti ha conquistato a prima vista?

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: