Il tavolo in vetro ha sempre quel fascino regale che toglie il fiato. Un vero elemento distintivo per qualsiasi stile d’arredamento, moderno o classico che sia. Ma proprio per questo motivo, è davvero difficile saper scegliere le giuste sedie per un tavolo in vetro.
Con un simile protagonista, l’errore è sempre dietro l’angolo. Ma ci sono dei piccoli accorgimenti che possono rendere il compito più facile di quanto si pensi.
La regola d’oro è sempre quella: si può scegliere di giocare tono su tono sfruttando i richiami, oppure giocare con il contrasto di forme e colori. Tutto dipende dal contesto, dal gusto personale, dallo stile d’arredamento, l’importante è sempre scegliere qualcosa che ci rapisce il cuore.
Così, su questo articolo abbiamo raccolto solo le sedie che hanno flirtato col nostro cuore, regalandoci emozioni uniche che vorremmo condividere con voi!
Indice
Nel dubbio, sfrutta la versatilità del colore nero
Il colore nero si sa, è un passepartout che va sempre bene. Questo colore infatti si armonizza naturalmente a tutti gli altri colori. Proprio per questo motivo, se proprio non sapete decidervi, il nero è una scelta obbligata che mette tutti d’accordo. Molto indicato sopratutto per tavoli in vetro con struttura in metallo.
Queste sedie hanno una struttura in metallo cromato e una seduta in legno robusto. Un design semplice ma austero, destinato a durare negli anni. Ovviamente se volete osare, potete anche scegliere dei colori più vivaci della stessa collezione.
Set 2 Sedie Impilabili Aaron in Legno Robusto E Telaio in Metallo
- Design moderno e versatile
- Seduta in legno robusto
- Telaio in metallo cromato
- Ampia scelta di colori
- Carico massimo: 120 kg
Queste due sedie invece sono perfette per chi vuole delle forme un po’ più morbide per il proprio tavolo in vetro, senza comunque rinunciare alla semplicità delle linee. Anche in questo caso, volendo, ci sono molti colori a disposizione.
Set 2 Sedie Impilabili Diego in Legno Robusto
- Design moderno e versatile
- Seduta in legno robusto
- Telaio in metallo cromato
- Ampia scelta di colori
- Carico massimo: 120 kg
Cogli il fascino contemporaneo dal sapore vintage
Queste sedie hanno un design che le rende estremamente versatili allo stile contemporaneo, al minimal ma anche all’industrial. Tutto dipende quindi dal gusto personale, ma anche dall’accostamento che si vuole fare tra materiali, colori e forme.
Questa sedia ha un design raffinato e dal retrogusto rétro che si fonde benissimo con uno stile d’arredamento contemporaneo. La forma è davvero ergonomica e l’ingombro spaziale molto ridotto, aspetto davvero apprezzabile per chi vuole ottimizzare gli spazi. Insomma, moderno e antico si uniscono sapientemente per dare vita a qualcosa di sorprendentemente unico.
Sedia Visitatore Kingston In Tessuto
- Design raffinato e dal retrogusto rétro
- Schienale imbottito
- Rivestimento in similpelle di ottima qualità
- Ingombro minimo
Queste poltroncine vintage abbinate a un tavolo in vetro permettono di creare un accostamento insolito ma raffinato. Al design elegante e ricercato si accosta un altrettanto buona qualità dei materiali.
Sedie in Velluto dal Design Vintage
- Rivestimento in velluto premium
- Imbottita con un nuovo materiale SOFT FOAM
- Dimensioni del prodotto (lunghezza x larghezza x altezza): 58 x 55 x 78 cm;
- Carico massimo: 200 kg
Per una soluzione un po’ più rock che s’ispira allo stile industriale, si può decidere di usare queste belle sedie in pelle scamosciata con gambe in metallo. Un tocco decisamente glamour, che risulterà però molto equilibrato grazie alla serietà dei colori delle sedie.
Set di 4 Sedie per Cucina in Stile Retro Vintage
- Finitura vintage in pelle scamosciata
- Gambe in metallo robusto
- Dimensioni: 44 cm x 44 cm x 87 cm,
- Altezza della seduta: 45 cm
Per un approccio moderno e versatile, queste sedie imbottite sono la scelta giusta. Infatti, il design pratico e versatile viene esaltato dalla fodera in tessuto tecnico con trama trapuntata. Molto comoda e confortevole la seduta grazie alla morbida imbottitura.
2 Sedie Imbottite con Trama Trapuntata
- Design pratico e versatile
- Fodera in tessuto tecnico
- Seduta e schienale ben imbottiti di spugna
- Altezza totale 85,5 cm, Altezza Schienale- 38,5 cm,
- Dimensioni Seduta- 46×40,5 cm (LxP);
- Carico massimo: 100 kg;
- Facile da montare
Osa con le forme e i colori per un risultato spettacolare
Tutte le soluzioni viste sopra sono belle si, ma poggiano il loro fascino sulla sobrietà. E se invece si volesse osare? Ci sono tanti modi per farlo, a cominciare dal contrasto dei colori e delle forme.
Si può, per esempio, scegliere di usare delle sedie con forme e linee bombate anche con un tavolo rettangolare. Ma si può anche dare libero sfogo alla creatività con l’uso di colori accesi. Si possono addirittura usare dei materiali che a primo impatto non si accosterebbero mai. Un tavolo in vetro è molto ”neutrale”, ed è proprio per questo che si può giocare con forme, colori e materiali.
Insomma, anche i contrasti, se ben realizzati, possono rendere la sala da pranzo. estremamente elegante e unica.
Questa sedia in polipropilene bianco ha un design moderno che s’ispira allo stile scandinavo. L’elemento naturale delle gambe in legno di faggio, il candore della seduta e le linee morbide del design trasmettono una vivida sensazione di pace e accoglienza. Questa sedia sarebbe perfetta accostata a un tavolo in vetro che poggia su una struttura in legno.
Set da 2 sedie in Polipropilene Bianco
- Design moderno
- Struttura in Polipropilene bianco (molto resistente)
- Gambe in legno di faggio
- Profondità 43 cm, Altezza 80 cm, Larghezza 53 cm
- Carico massimo: 150 kg
- Disponibile anche in nero
Anche questa sedia è realizzata in plastica, ma in questo caso la resa è completamente diversa. Questo grazie al suo design originale ed eccentrico allo stesso tempo. Una soluzione certamente ardita che gli amanti del design ameranno alla follia!
Set da 2 Sedie di plastica con design reticolato
- Design originale ed eccentrico
- Realizzata in materiale resistente
- Diversi colori disponibili
E se si vuole andare davvero oltre nella sfida tra materiale e immateriale, questa sedia suggella alla perfezione l’eterno rincorrersi di luci ed ombre, pieni e vuoti, finito ed infinito.
Sedia Gruvyer Colore Rosso
- Design eccentrico e geometrico
- Costruita in polipropilene resistente
- Sedia impilabile
- Da interno ed esterno
- Vasta scelta di colori
E per chi credeva che una semplice sedia in legno non può essere accostata a un tavolo in vetro, allora dovrà ricredersi. Infatti, questa bellissima sedia in rattan ha un effetto talmente naturale che può adattarsi a tantissimi stili ed occasioni. Perché no? Dopotutto tentar non nuoce!
Kare Design Sedia in Rattan
- Effetto molto naturale e country
- Rivestimento in rattan
- Gambe in acciaio
- Sedia leggera e comoda da spostare
- Dimensioni: 85. 73 X 44. 45 X 54. 61 Cm
Allora, dopo aver visto queste sedie per il tavolo in vetro avete le idee più chiare su quali comprare per la vostra sala da pranzo? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!