Eccoci, è primavera! Tra poco arriva la pasqua e anche un’infinita voglia di rendere tutto più bello, colorato e fiorito! La tavola diventa il luogo di ritrovo di parenti e amici per vivere insieme momenti conviviali e gioiosi. E allora perché non lasciarsi ispirare da queste 10 bellissime idee di centrotavola pasquali per arricchire la vostra tavola?
Indice
La pasqua in stile shabby
Partendo dagli elementi simbolo di questa festività potete ad esempio utilizzare questo vassoio da riempire con dell’erba artificiale, e decorando magari con delle uova e dei graziosi coniglietti!
Le ceramiche sono un ottimo alleato
Oppure, potete utilizzare una tazza da colazione e dei fiori veri o artificiali per circondare una sagoma di coniglio come in questa foto.
Non è primavera senza i fiori
Altrimenti potete optare per un centrotavola pasquale floreale e utilizzare un bel vaso trasparente da riempire con degli ovetti colorati per un effetto molto romantico.
E non è pasqua senza le uova
Cosa ve ne pare invece di questo bellissimo centrotavola pasquale realizzato con un vaso con forma a uovo riempito di fiori ed addobbato con nastri e coniglietti bianchi o colorati?
Centrotavola pasquali con cestino e fiori
Bellissima anche l’idea di decorare con dei fiori un cestino quadrato oppure tondo.
Centrotavola pasquali in stile country
Sennò, se in casa avete una cassetta in legno e dei barattoli della marmellata o delle conserve potrete riuscire a realizzare facilmente questo centrotavola orizzontale. Alla fine basta solo abbellirli con un po’ di colore acrilico!
Tovaglia per la tavola di pasqua elegante? Spunti e idee da non perdere!
La Pasqua è un’occasione speciale per riunirsi e condividere insieme momenti bellissimi, soprattutto a tavola. Per abbellire la tua tavola pasquale, oltre a un bel…
Centrotavola pasquali con rami
Infine, se ancora non vi siete innamorati di questi centrotavola potete provare a realizzarne uno utilizzando un bel vaso in vetro di qualsiasi forma, conica o rettangolare. Oppure dei bellissimi rami artificiali secchi o fioriti per un effetto scenografico in verticale!
Allora quale centrotavola avete scelto? Forza! La pasqua è alle porte!
P.S.: Per decorare al meglio la tua tavola, lasciati ispirare da queste tovaglie pasquali eleganti!