28 bellissime idee di decorazioni fai da te per la casa da copiare subito!

Decorare la propria casa è sempre un piacere, e se si riesce utilizzando dei materiali che sono già presenti in casa è ancora meglio! Infatti, navigando su Pinterest si capisce che tantissimi prodotti di scarto possono dare vita a delle vere e proprie opere d’arte, se ben lavorate. E allora abbiamo pensato di condividere con voi queste bellissime idee di decorazioni fai da te per la casa che ci hanno particolarmente colpiti.

Decorazioni fai da te per la casa in legno

Provate un attimo ad immaginare come potreste utilizzare dei pezzi di tronco d’albero che avete ormai rimosso dal giardino? Non ci riuscite? Beh allora date un’occhiata a questo bellissimo set di tavolini dipinti di bianco!

decorazioni fai da te tronchi tavolini dipinti

Ed ecco che magicamente ricreano un atmosfera in pieno stile shabby chic, che ultimamente sta spopolando. Per alcuni potrebbe però risultare banale, ma che cosa mi dite invece di quest’altra foto?

decorazioni fai da te tronchi argentati e dorati

E così dei semplici tronchi d’albero diventano quel tocco che fa decisamente la differenza. Due punti luce, raffinati ma eccentrici allo stesso tempo, perfetti per chi vuole delle decorazioni per la casa uniche e irripetibili.

Che cosa si può dire davanti a dei pezzi del genere se non WOW? D’altronde il legno ha sempre il suo fascino, sia che venga lavorato sia nel caso in cui venga mostrato nella sua nudità.

Che ne dite infatti di questo lampadario in legno, perfetto per illuminare anche le sale da pranzo più moderne. Perchè allora non osare e utilizzare un semplice ramo d’albero per appenderci le foto più belle che abbiamo?

Restando nel tema dei quadri si potrebbe anche decidere di andare più verso uno stile rustico e incollare dei pezzi di corteccia per delle cornici davvero particolari. Oppure utilizzare delle parti di pallet, riverniciate e decorate per abbellire l’ingresso o le pareti di un corridoio.

Se volete restare in pieno riciclo potete anche sfruttare delle vecchie finestre per creare delle cornici porta foto molto suggestive.

Altrimenti si può decorare la parete con una soluzione più sobria, dalle linee semplici in stile black and white usando delle cornici di legno e dei rami d’albero. Oppure utilizzando dei rametti di legno per ricreare delle figure animali, come con questo cavalluccio marino.

Decorazioni fai da te per ravvivare qualsiasi parete della casa!

Avete mai osato dipingere una parete? Perché non provate utilizzando questa bellissima idea per decorare la parete e allo stesso tempo approfittare anche di una comodissima mensola? L’effetto scenografico è strabiliante! Lo stesso vale anche per questa bellissima fioriera sagomata a cactus, davvero originale.

Bellissima anche l’idea di utilizzare la geometria per creare armonia, come con le mensole esagonali e la libreria con struttura ad S.

Anche i fiori sono perfetti per colorare una parete e questa immagine pittoresca lo dimostra perfettamente.

decorazioni fai da te cassetti portafiori

E chi desidera uno stile boho chic può optare per degli specchi decorati con elementi naturali. Altrimenti si può sempre osare con degli elementi fortemente distintivi come un bel quadro con dei sassi dorati.

Decorazioni fai da te per essere organizzati e ordinati

Se volete essere ordinati ed organizzati vi consigliamo di prendere spunto da queste belle immagini. In cucina potrete optare per decorazioni con cesti in vimini oppure utilizzare dei pannelli di un pallet e dei cestini portaoggetti per creare degli organizer verticali.

Similmente potete fare in bagno per porre gli asciugami. Oppure potete sempre riciclare una vecchia persiana e decorarla con della vernice bianca shabby e delle mensole.

E se volete mostrare sin da subito ai vostri ospiti la vostra bravura nell’ordine, allora perché non date un’occhiata a questi appendiabiti originali?

E allora? Quale idea avete scelto di realizzare? Mi raccomando scrivetelo sui commenti quì sotto!

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: