Rowenta GR702D Optigrill – Recensione, opinione e prezzo

Rowenta GR702D Optigrill è la bistecchiera elettrica perfetta per chi ama cucinare (e mangiare!) ogni tipo di carne alla griglia senza dover per forza ricorrere al barbecue. Ma non solo, infatti questa fantastica bistecchiera permette di cucinare un’infinità di alimenti in tantissimi modi diversi. Con Rowenta GR702D Optigrill potrai infatti divertirti a cucinare alla piastra non solo la carne, ma anche il pesce, le verdure, e persino i panini e i toast! Inoltre, la cottura degli alimenti risulterà più sana, leggera ed incredibilmente gustosa!

Questa piastra elettrica è dotata di tante funzionalità che la rendono straordinariamente versatile e pratica da usare. Inoltre, le prestazioni di questa griglia non hanno nulla da invidiare ai modelli professionali. Anche i materiali e la struttura esterna di Rowenta GR702D21 Optigrill sono indubbiamente di ottima qualità.

Insomma, questa griglia ha tutte le carte in regola per essere il paradiso terrestre per gli amanti della griglia! Se vuoi scoprire in dettaglio tutte le sue specifiche, allora continua a leggere questo articolo!

Come si usa la bistecchiera elettrica Rowenta GR702D Optigrill?

Rowenta GR702D è davvero semplice e pratica da usare. Come con tutte le piastre elettriche, bisognerà ricordarsi di accenderla qualche minuto prima dell’utilizzo per eseguire il preriscaldamento. Poi basterà regolare l’altezza della piastra in base allo spessore degli alimenti che si vuole grigliare e impostare la modalità di cottura che si preferisce.

Questa piastra elettrica è dotata infatti di ben sei diversi programmi di cottura automatici che permettono di cucinare alla perfezione hamburger, carni bianche e pollami, sandwich, salsicce, carni rosse e pesce. Si può inoltre personalizzare il grado di cottura in base alle proprie preferenze (al sangue, cottura media e ben cotta). Una pratica spia luminosa consente di controllare la cottura senza dover continuamente aprire la piastra. Se si desidera una carne ben cotta bisognerà attendere che il led si colori di rosso, per una cottura media il led deve essere arancione, mentre per una cottura al sangue basterà il giallo.

N.B: Per cucinare del cibo congelato basterà selezionare il pulsante con disegnato il fiocco di neve!

Una volta terminata la cottura, questa bistecchiera avvia automaticamente la funzione scaldavivande. Inoltre, l’indicatore rosso inizia a lampeggiare e ad emettere un segnale acustico ogni 20 secondi. Ovviamente, è sempre possibile spegnere il segnale acustico premendo il pulsante ‘OK’.

Infine, per avere una bistecchiera sempre performante e ben funzionante, si dovrebbe pulire la vaschetta raccogligrassi dopo ogni utilizzo, in modo tale da evitare incrostazioni o accumuli di grasso. Questa vaschetta di plastica è posta nella zona inferiore della bistecchiera ed è facilmente rimovibile e lavabile, pure in lavastoviglie. Anche le piastre in alluminio pressofuso possono essere facilmente rimosse e lavate in lavastoviglie.

Rowenta GR702D21 Optigrill Bis

Rowenta GR702D21 Optigrill Bistecchiera Elettrica

  • Cottura automatica grazie ad appositi sensori
  • Ben 6 diversi programmi di cottura automatici
  • Indicatore luminoso per controllare la cottura
  • Piastre antiaderenti facilmente rimovibili e lavabili
  • Pratico vassoio raccogli grassi facilmente rimovibile e lavabile

Rowenta GR702D21 Optigrill – Specifiche tecniche e recensione

Rowenta GR702D21 Optigrill Bis

Rowenta GR702D21 Optigrill Bistecchiera Elettrica

  • Superficie di cottura da 600 cm² adatta fino a 4 persone
  • Piastre in alluminio pressofuso antiaderenti
  • Con vassoio raccogli grassi
  • 2000 Watt di potenza
  • Cottura automatica con sensori
  • 6 Programmi di cottura automatici
  • Spia luminosa per controllare il grado di cottura
  • Facile da pulire

Struttura e Design: 9

Potenza e Consumi: 9

Funzionalità e Versatilità: 9.5

Pulizia e Praticità: 9.5

Prezzo: 9.5

Struttura e design

Questa bistecchiera elettrica offre una superficie di cottura di 600 cm² che permette di cucinare fino a 4 porzioni di cibo contemporaneamente. Le piastre sono in alluminio pressofuso e grazie alla superficie antiaderente risultano molto semplici da pulire. Inoltre, questa piastra elettrica ha un’inclinazione di circa 7° che permette di far confluire facilmente i grassi della cottura all’interno dell’apposita vaschetta raccogligrassi che si trova nella zona inferiore.

Anche il design di questa piastra elettrica è molto funzionale dal momento che tutti i comandi sono situati sul manico e sono quindi letteralmente a portata di mano. Inoltre, i disegni posti sopra i pulsanti rendono l’utilizzo di questa griglia elettrica davvero molto semplice e intuitivo.

Potenza e consumi

Questa griglia elettrica ha una potenza di 2000 Watt che permette di cucinare senza problemi diversi tipi di alimenti. Anche i consumi energetici sono in linea con gli altri prodotti del settore.

Funzionalità e versatilità

Questa bistecchiera è estremamente funzionale e pratica da usare. Grazie alla funzione di cottura automatica con sensori, Rowenta GR702D21 è in grado di rilevare il numero di pezzi posti sulla griglia e il loro spessore.

Per eseguire una cottura ideale degli alimenti basta semplicemente selezionare uno dei sei programmi di cottura preimpostati. Questi programmi di cottura hanno infatti delle temperature e dei tempi di cottura preimpostati a seconda dell’alimento che si vuole cucinare: carne rossa, hamburger, pollame, sandwich, salsiccia, pesce. E se si vuole cucinare del cibo che è ancora congelato basterà semplicemente avviare l’apposita modalità per gli alimenti congelati.

E’ inoltre possibile personalizzare la cottura in base alle proprie preferenze selezionando la modalità di cottura manuale. In questo caso torna davvero utile la speciale spia luminosa che ha un colore specifico per ogni grado di cottura. Partendo dal blu per il cibo crudo, la spia luminosa diventa verde a inizio cottura, gialla quando la cottura è al sangue, arancione quando la cottura è media e infine rossa quando la carne risulta ben cotta.

Insomma, con questo barbecue elettrico si possono realizzare davvero tante preparazioni diverse in pochi e semplici passaggi!

Pulizia e praticità

La semplicità di pulizia di questa bistecchiera elettrica è semplicemente disarmante. Le piastre in alluminio si rimuovono molto facilmente e lo stesso vale anche per il vassoio raccogli grassi. Una volta rimosse, basterà inserire queste componenti in lavastoviglie per ottenere una pulizia perfetta senza sforzi!

Prezzo e garanzia d’acquisto

Il marchio di questa bistecchiera è già di per sè una garanzia della qualità del prodotto. Il fatto poi di poterla acquistare su Amazon dove c’è un’assistenza clienti eccezionale rende la scelta davvero facile. Infine, come se non bastasse, il prezzo è davvero ottimo rispetto ai negozi fisici!

I pro e contro della bistecchiera Rowenta Optigrill

“Questa bistecchiera è davvero bella e molto semplice da usare! E grazie alle sue molteplici funzioni posso preparare un’infinità di alimenti senza alcuno sforzo!”
Leggi le recensioni

PRO

  • Design bello e funzionale
  • Piano di cottura molto ampio
  • Cottura automatica con sensori
  • 6 modalità di cottura automatiche per realizzare diverse preparazioni
  • Modalità apposita per alimenti congelati
  • Modalità manuale per personalizzare la cottura
  • Piastre facilmente rimovibili e lavabili in lavastoviglie
  • Vassoio raccogli grassi facilmente rimovibile e lavabile in lavastoviglie

CONTRO

  • Pochi programmi di cottura automatici
  • Non ci sono accessori inclusi

Dunque vale la pena comprarla?

Rowenta GR702D21 Optigrill Bis

Rowenta GR702D21 Optigrill Bistecchiera Elettrica

Voto finale: 

Una griglia elettrica davvero pratica e semplice da usare. I programmi di cottura automatici permettono di realizzare diverse preparazioni per soddisfare davvero tutti!