Stai cercando la miglior tostiera piastre removibili per creare deliziosi snack senza però perdere troppo tempo a pulire? Allora sei capitato proprio nel posto giusto!
Infatti su questo articolo troverai le recensioni delle migliori tostiere con piastre removibili facilissime da pulire e praticissime da usare! Sfoglia tutti i modelli e scegli quello perfetto per te!
Indice
Fohere: la miglior tostiera piastre rimovibili
Con controllo della temperatura
Tostiera elettrica 1200W
- 3 piastre sostituibili (per sandwich, waffle e griglia)
- Rivestimento antiaderente
- Potenza: 750 Watt
- Controllo della temperatura a 5 livelli
- Manici con blocco
- Indicatori luminosi di accensione e di pronto all’uso
- Piastre rimovibili e lavabili in lavastoviglie
Questa tostiera elettrica multifunzionale è dotata di tre tipi di piastre sostituibili. Una piastra a sandwich, ideale per realizzare deliziosi toast; una piastra a griglia, perfetta per cuocere carne, pesce, verdure e altro ancora; e infine una piastra a waffle, per preparare delle golose cialde dolci.
Basterà semplicemente premere il pulsante di sblocco per rimuovere e installare la piastra che si desidera. Ovviamente, tutte le piastre sono dotate di un rivestimento antiaderente che impedisce al cibo di attaccarsi, rendendo la pulizia più semplice.
Con 1200 Watt di potenza, questa tostiera sarà pronta in un attimo e grazie a un pratico indicatore luminoso saprai sempre quando la tostiera è pronta per l’uso (e anche quando la cottura è terminata). La vera chiccha di questo modello, però, è la possibilità di controllare la temperatura tramite la manopola a cinque scatti. Così sarà possibile personalizzare al massimo la cottura e fermarsi quando si sarà raggiunto il livello di doratura e croccantezza desiderato.
PRO
- Tre diverse piastre antiaderenti: griglia, sandwich, waffle
- Pulsante ON/OFF indipendente
- Pratici indicatori luminosi a LED
- Regolazione della temperatura 5 marce
- Chiusura pratica grazie ai manici con blocco
- Ingombro minimo se riposta verticalmente
CONTRO
- Problemi di chiusura con panini molto farciti
“Questa tosiera si riscalda in pochissimo tempo e le piastre antiaderenti sono facilissime da pulire. Veramente potente e semplice da usare, la colazione si prepara in un attimo!”
Leggi le recensioni
Russell Hobbs 24540-56: la tostiera elettrica 3 in 1 col miglior rapporto qualità/prezzo
Se cerchi la tostiera piastre removibili col miglior rapporto qualità prezzo, allora Russell Hobbs 24540-56 è la soluzione giusta per te.
Miglior rapporto qualità/prezzo
Tostapane Orizzontale Russell Hobbs con Piastre Intercambiabili
- 3 piastre intercambiabili (per sandwich, waffle e grill)
- Rivestimento antiaderente
- Manici con blocco
- Potenza: 750 Watt
- Indicatori luminosi di accensione e di pronto all’uso
- Piastre rimovibili e lavabili in lavastoviglie
Dotata di tre griglie intercambiabili, questa tostiera elettrica permette di preparare sandwich croccanti, waffle dolci o salati e grigliate di carne, pesce o verdure con un unico elettrodomestico. Le piastre si sostituiscono facilmente e hanno un rivestimento antiaderente che le rende molto facili da pulire.
Degli indicatori luminosi a LED segnalano quando la piastra è sufficientemente calda per eseguire la cottura e quando invece la cottura è terminata. Mentre dei manici con blocco permettono di pressare bene i panini all’interno della piastra per una cottura più uniforme ed omogenea.
Infine, una volta terminata la cottura basterà chiudere la tostiera e riporla verticalmente per occupare meno spazio possibile.
PRO
- Tre diverse piastre: sandwich, waffle e grill
- Piastre antiaderenti lavabili in lavastoviglie
- Chiusura pratica grazie ai manici con blocco
- Facile da usare grazie agli indicatori luminosi
- Ingombro minimo se riposta verticalmente
CONTRO
- Manca il tasto di accensione/spegnimento
“Si scalda e cuoce molto in fretta. Le piastre rimovibili si cambiano molto facilmente e si lavano senza alcuna fatica.”
Leggi le recensioni
Gotoll: la tostiera con piastre rimovibili economica
Vuoi preparare sandwich, waffle e grigliate con un unico elettrodomestico senza spendere troppo? Allora questa è la soluzione perfetta per te!
La tostiera elettrica economica
Gotoll Tostiera elettrica 3 piastre rimovibili
- 3 piastre intercambiabili (per waffle, sandwich, e grill)
- Rivestimento antiaderente
- Potenza: 750 Watt
- Chiusura con manici con blocco
- Indicatori luminosi di accensione e di pronto all’uso
- Piastre rimovibili e lavabili in lavastoviglie
Come le altre tostiere con piastre removibili, anche questa è dotata di tre piastre antiaderenti facilmente rimovibili e comodamente lavabili sia a mano che in lavastoviglie.
Una potenza di 750 Watt assicura una cottura rapida e uniforme, mentre le spie luminose a LED permettono di controllare il corretto funzionamento della piastra.
Infine, il manico con blocco permette di chiudere la tostiera in modo sicuro e di riporla sia in orizzontale che in verticale una volta terminata la cottura.
PRO
- Tre piastre intercambiabili: sandwich, waffle e grill
- Con rivestimento antiaderente
- Piastre lavabili in lavastoviglie
- Chiusura con manici a blocco
- Indicatori luminosi per capire quando è pronta
CONTRO
- Manca il tasto di accensione/spegnimento
“Facile da usare e versatile. A questo prezzo poi è davvero imbattibile!”
Leggi le recensioni
Come scegliere una buona tostiera elettrica con piastre rimovibili?
Per essere sicuri di fare la scelta migliore è meglio tenere in considerazione alcuni aspetti, come la potenza del motore, la tipologia di piastre e la possibilità di regolare la temperatura a piacere. Inoltre, è sicuramente fondamentale non perdere d’occhio il proprio budget a disposizione!
Potenza del motore
La potenza del motore di una tostiera elettrica con piastre rimovibili è un fattore importante che influenza la velocità di riscaldamento e la qualità della tostatura. In media, una buona tostiera ha una potenza che può variare dai 600 ai 1.200 Watt. Quindi, in linea di massima, più una tostiera elettrica è potente, più sarà veloce nel cuocere i tuoi snack preferiti.
Tipologia di piastre
Le tostiere elettriche con piastre rimovibili sono generalmente dotate di 3 diversi tipi di piastre. La piastra per waffle permette di creare delle deliziose merende dolci in poco tempo. La piastra per i sandwich permette di creare sfiziosi panini e toast da gustare a qualsiasi ora. Infine, se si desidera qualcosa di più sostanzioso, si può sempre usare la griglia per cuocere fettine di carne, come le bistecche o i petti di pollo.
Generalmente, queste piastre intercambiabili si rimuovono molto facilmente. Inoltre, sono solitamente rivestite di un materiale antiaderente che facilita la pulizia, sia a mano che in lavastoviglie.
Regolazione delle temperature
Non sono molti i modelli di tostiere elettriche con piastre rimovibili che consentono di regolare la temperatura. La regolazione della temperatura è tuttavia un elemento che può davvero fare la differenza perchè permette di personalizzare le pietanze in base al proprio gusto. Così, ad esempio, potrai impostare la temperatura desiderata per cuocere le fette di pane più sottili o più spesse e ottenere sempre il livello di doratura e croccantezza che più ti piace.
Prezzo
Il prezzo medio di una buona tostiera elettrica con piastre rimovibili si aggira intorno ai 40 euro. I modelli più funzionali che offrono anche il controllo della temperatura hanno generalmente un prezzo superiore ma comunque sempre inferiore ai 100 euro. Con questi prezzi invece si possono trovare delle bistecchiere con piastre elettriche rimovibili.
Ecco quindi che dopo aver letto tutte queste informazioni, saprai sicuramente qual è la miglior tostiera piastre removibili da mettere nella tua cucina!