Miglior lampada antizanzare (anche da esterno)

Cerchi la miglior lampada antizanzare per poterti liberare di questi fastidiosi insetti? Qui troverari le recensioni dei migliori modelli, sia da interno che da esterno (anche di quelli portatili in caso amassi il campeggio!).

Sul mercato esistono diverse tipologie di lampade antizanzare, che possono avere funzionamenti diversi.

Generalmente, le lampade anti-zanzare emettono una luce UV che riesce ad attirare gli insetti. Alcune lampade eliminano questi insetti tramite una scossa elettrica, altre invece utilizzano l’aspirazione con una ventola. In ogni caso, una volta attratti dalla luce attinica, questi insetti non hanno più scampo.

Ci sono però anche delle lampade antizanzare che riescono a tenere lontani gli insetti grazie a una luce gialla intensa che inibisce l’aggressività e li induce ad allontanarsi.

Qui sotto troverai i migliori modelli di lampade anti-zanzare per poterti godere al meglio il tempo estivo!

Le migliori lampade antizanzare

La migliore lampada antizanzare da interno è sicuramente la ASPECTEK Bug Zapper, che ha una copertura fino a 25 metri. Mentre Buzbug, grazie al design impermeabile, è la migliore lampada antizanzare da esterno. La zanzariera elettrica CONOPU invece è la soluzione ideale per chi cerca una lampada anti zanzare silenziosa e portatile. Se si vuole invece semplicemente allontanare le zanzare, senza ucciderle, allora è meglio considerare la Lampadina Led Anti Zanzare Colpharma.

La miglior lampada antizanzare in assoluto

La migliore lampada antizanzare

ASPECTEK Bug Zapper Elettrico da 20W con Due Lampade UV e Griglia da 2800V

  • Attira gli insetti con le sue 2 lampade UV da 20W
  • Li distrugge con uno shock elettrico da 2800V
  • Ha un ampia portata fino a 25 metri di distanza

Nuovo a partire da: 54,99

Guarda su Amazon

…e ricevilo subito con Prime!

Questa lampada antizanzare è dotata di due lampade UV da 20 Watt che attirano mosche, zanzare e altri piccoli insetti che volano fino a una distanza di 25 metri. Una volta attirati dalla luce, gli insetti vengono immediatamente eliminati con una scossa elettrica da 2800 V.

Non c’è nulla da temere però, infatti grazie alla gabbia di protezione, questa zanzariera elettrica risulta assolutamente sicura per le persone e gli animali domestici.

Dotata di una catena metallica, si può decidere di appenderla al muro oppure di lasciarla semplicemente appoggiata su una superficie piana.

Questa lampada è ideale sia per l’interno che per l’esterno, basta che ci sia una presa della corrente nelle vicinanze.

Per avere una maggiore garanzia sulla durata nel tempo, si può optare per questo modello che viene venduto con le 2 lampade sostitutive di scorta.


La migliore lampada antizanzare da esterno

Perfetta per l’esterno

Buzbug Lampada Anti-zanzare con Luce UV, 4500V, Pulizia Facilitata e Design Impermeabile

  • Design impermeabile ed antivento, con tettuccio spiovente, adatta ad un uso interno ma sopratutto un uso esterno
  • Griglia elettrica a 4500V
  • Luce attinica UV a 365nm da 18W, sufficiente a coprire 80-100mq

Nuovo a partire da: 35,99

Guarda su Amazon

…e ricevilo subito con Prime!

Se si sta cercando una lampada antizanzare da esterno, questo è sicuramente il modello giusto! Questa lampada infatti ha un particolare design antivento che la rende impermeabile e, di conseguenza, particolarmente indicata per l’utilizzo esterno.

Dotata di una lampadina ultravioletta da 18 W ad alta intensità (con una lunghezza d’onda di 365 nm), questa zanzariera elettrica attira zanzare, moscerini e mosche per poi eliminarli con una scossa da 4500 V.

Pratica e sicura da usare grazie alla griglia di sicurezza che evita incidenti accidentali, questa piccola lampada si può anche comodamente appendere grazie al gancio superiore.

In alternativa, si può anche dare un’occhiata a questo modello:


La lampada anti zanzare silenziosa (e ricaricabile!)

Questa lampada antizanzare, a differenza delle altre, non elimina le zanzare tramite una scossa elettrica, ma utilizza una ventola per aspirarle.

Silenziosa, portatile e ricaricabile

CONOPU Lampada Trappola per Zanzare con LED UV

  • Intelligente: usa 7 spettri di luce UV attinica differenti e simula il respiro tiepido umano che piace agli insetti predatori
  • Discreta: gli insetti vengono aspirati nel serbatoio interno, senza emissioni di rumore nè di odore
  • Pratica: è compatta, leggera e alimentata con cavo USB. Con un power bank si può usare anche all’aperto e pure in campeggio

Nuovo a partire da: 27,69

Guarda su Amazon

…e ricevilo subito con Prime!

In sostanza, questa lampada emette la classica luce UV per attrarre moscerini della frutta, mosche o zanzare, che vengono immediatamente assorbiti dalla ventola al suo interno.

L’aspetto più interessante è quindi che questi insetti molesti vengono eliminati senza fare rumore (e nemmeno odore!). Si potranno finalmente quindi fare dei sonni tranquilli senza insetti, nè rumori.

Inoltre, questa lampada antizanzare è dotata di batteria, e funziona senza dover essere alimentata dalla corrente elettrica. Essendo ricaricabile e facilmente trasportabile, questa lampada risulta quindi ideale anche per il campeggio, non solo per un normale uso esterno.


La lampada antizanzanzare perfetta per gli animalisti

Se si odiano le zanzare ma si vuole comunque essere clementi, si può optare per questa lampadina a LED.

Scaccia gli insetti senza ucciderli

Colpharma – Lampadina Led Repellente Anti Zanzare A++ da 8W e con attacco E27

  • Non ingombra: si installa direttamente sui lampadari
  • Consuma solo 8W e ad ogni accensione cambia modalità
  • Luce fredda 5700K da 880lm
  • Luce calda 3800K da 650lm
  • Luce gialla 1850K da 385lm che disorienta, allontana e inibisce gli insetti

Nuovo a partire da: 27,69

Guarda su Amazon

…e ricevilo subito con Prime!

Questa lampada infatti è in grado di tenere lontano le zanzare e gli insetti grazie ad una particolare luce gialla che crea disturbo al loro comportamento aggressivo. Questa luce crea un effetto paralisi a questi insetti, che, storditi, perdono l’aggressività e si allontanano.

Questa lampadina a LED da 8W può essere utilizzata non solo come lampadina anti-insetto, ma anche come una lampadina decorativa d’atmosfera. Ha un angolo di illuminazione di 300 gradi, e appartiene alla classe energetica A++.

E’ dotata di 3 tonalità di luce regolabili con l’interruttore:

  • Luce fredda per il giorno 5700K – 880 Lm, equivalente a 110W
  • Luce naturale rilassante 3800K – 650 Lm, equivalente a 90W
  • Luce gialla anti zanzare 1850K – 385 Lm, equivalente a 45W

Con un effetto repellente per interni ed esterni fino a 11 mq, questa lampadina LED ha una durata di circa 25.000 ore di utilizzo e si può usare tranquillamente sia all’interno che all’esterno.


Altre lampade antizanzare interessanti:


Come scegliere la migliore lampada antizanzare

Zanzare infestanti fastidiose

Per poter scegliere la miglior lampada antizanzare bisogna tener sicuramente conto di come si vuole usare.

Serve una lampada per uno spazio interno o esterno? Quanto grande è la stanza dove serve la lampada? Ci sono prese della corrente a disposizione o è meglio scegliere una lampada antizanzare a batteria?

Insomma, le scelte da fare sono tante e sono principalmente legate alle proprie necessità. Tuttavia ci sono dei valori che è bene considerare prima dell’acquisto, come il raggio d’azione, il consumo elettrico e la rumorosità.

Allora, hai scoperto qual è la miglior lampada antizanzare per i tuoi spazi?

Lascia un commento