Le lampade da tavolo sono degli accessori funzionali per arredare gli ambienti. Ma non sono solo dei punti luce, infatti sempre più spesso le lampade diventano dei veri e propri pezzi unici dell’arredamento.
Proprio per questo, a volte, i prezzi sono un po’ scoraggianti, ma esistono anche tante lampade da tavolo più economiche con cui arredare una casa.
Su questo articolo abbiamo raccolto alcune lampade da tavolo moderne ed economiche perfette per arredamento in stile moderno.
Indice
Lampade da tavolo modello treppiede
La classica lampada da terra treppiede riproposta in miniatura. Un elemento d’arredo per ambienti che spaziano dal vintage, all’industrial al minimal. Insomma, un design davvero iconico che nella sua semplicità riesce a essere estremamente versatile.
Si può decidere per una opzione total white, perfetta per ambienti molto minimali e lineari.
Lampada da Tavolo Treppiede Bianca
Oppure si può optare per questa lampada da tavolo con treppiede in legno, che regala un aspetto più naturale. Davvero perfetta per illuminare una stanza in stile scandinavo.
Lampada da Tavolo Treppiede Legno
Per un ambiente un po’ più in stile industriale si può invece scegliere questa lampada da tavolo con treppiede in grigio cemento.
Lampada da Tavolo Treppiede Grigio
Lampade da tavolo moderne classiche
Si può anche scegliere di illuminare con delle lampade dal design classico ed iconico che si ambientano perfettamente a uno stile moderno.
Cosi come questa lampada che ha un design semplice e universale. Oltretutto il paralume grigio tortora si abbina perfettamente con il corpo in metallo. Ma volendo, ci sono anche altri colori tra cui scegliere.
Lampada da Tavolo con Paralume Grigio
Per i più tradizionalisti c’è questa lampada in ceramica con paralume in stoffa. Un evergreen che non stona mai, ma che da sempre un tocco di classe ed equilibrio.
Lampada da Tavolo con Base in Ceramica Grigia
Se si vuole invece regolare il punto luce a piacimento, si può approfittare di questa bella lampada da tavolo regolabile dal design semplice e lineare, perfetta in un ambiente in stile nordico.
Lampada da Tavolo Regolabile
- Materiale di cui ti puoi fidare. La lampada è per la maggior parte realizzata interamente in legno, senza alcun additivo chimico.
- Cavo di alimentazione ricoperto in nylon, più resistente e flessibile. Funziona con lampadina 110V-240V tipo E27.
- Braccio regolabile in legno. Viti in metallo. Design stile industriale, elegante e pratico allo stesso tempo .
- La lampada è smontabile in quattro parti. È facile e comoda da montare o trasportare.
- La confezione include una lampadina LED E27 (3000k/4W) luce bianca calda.
Lampade da tavolo con geometrie moderne
Per chi desidera osare un po’ di più con le forme, ci sono tante lampade da tavolo che si ispirano alle forme geometriche perfette per ricreare uno stile astratto.
Questa lampada ha una base metallica dorata che si intreccia creando delle bellissime geometrie a base triangolare. Molto suggestivo anche l’abbinamento della base dorata con il paralume chiaro.
VONLUCE Lampada da tavolo moderna con design geometrico
Quest’altra lampada da tavolo presenta invece una base metallica nera con linee parallele. Un design davvero particolare pur nella sua semplicità. Magnifica in un contesto black and white oppure in una stanza in stile industriale.
Lampada da Tavolo con Base Metallica Nera
Questa lampada invece ha una forma insolita. Infatti non è la solita lampada con il paralume in tessuto. In questo caso si punta tutto sulla dinamicità delle curve e sul bellissimo effetto chiaroscuro che si viene a creare.
Lampada da Tavolo LED a Spirale
10 lampade da tavolo originali che regalano personalità alla tua casa
Le lampade da tavolo sono degli accenti davvero indispensabili per arredare qualsiasi ambiente. Infondo si sa, il diavolo sta nei dettagli. E questi piccoli dettagli…
Lampade da tavolo moderne per stupire
È possibile stupire anche con la sobrietà tipica dello stile moderno? Si, basta solo usare i giusti accenti, senza esagerare. Le lampade sono ovviamente perfette per stupire senza eccesso.
Ecco quindi che si può decidere di arredare anche gli ambienti minimal con un elemento di contrasto come questa particolare lampada moderna con base ad ananas dorato.
Lampada da Tavolo Golden Pineapple
Quest’altra lampada spicca nell’opulenza delle forme e nell’uso dell’oro. Un vero gioiello da mettere magari sul comodino per illuminare le nostre foto più belle.
Lampada da Tavolo con Base in Ceramica dal Design Circolare
Sfruttando sempre l’abbondanza dell’oro, questa lampada si coniuga invece perfettamente anche con il nero del paralume, creando un’atmosfera misteriosa e intrigante.
Lampada da Tavolo in Oro e Nero
- Lampadina: X E27 max. 60 Watt
- Attacco in ceramica oro/paralume in tessuto nero
- Altezza 34,5 cm
- Senza lampadina
- Questo è un prodotto contenente una fonte di luce rimovibile. La fonte di luce ha classe energetica F
Allora, quale di questa lampade da tavolo moderne ma economiche ti ha colpito di più?